Esclusiva CmNews | Grimaldi sul futuro di Ronaldinho

MILANO – C’è fermento in casa Milan dopo le indiscrezioni provenienti dal Brasile riguardo a un possibile trasferimento al Flamengo di Ronaldinho. Secondo alcune testate brasiliane infatti per il passaggio del Gaucho al Flamengo mancherebbe soltanto la firma in quanto il club brasiliano avrebbe già ragiunto l’accordo con società e giocatore. Noi di Calciomercatonews.com abbiamo intervistato in esclusiva Mariano Grimaldi, noto agente Fifa e grande conoscitore del mercato brasiliano che ci ha fatto chiarezza su determinate vicende.

Buongiorno signor Grimaldi, ben ritrovato, in questi giorni si è parlato molto di un approdo di Ronaldinho al Flamengo, lei crede che sia un operazione possibile?

“No, è assolutamente impossibile, Ronaldinho ha fatto una stagione formidabile ed è ridiventato una stella di primissimo livello nel panorama mondiale, non tornerà in brasile almeno per ora. Questa ipotesi di un passaggio al Flamengo è un tentativo di riavvicinare Ronaldinho alla nazionale brasiliana in vista dei mondiali, inoltre la Nike ovviamente sta premendo molto perchè lui partecipi a quella che è la manifestazione più grande.”

Dal Brasile vengono acccostati continuamente a squadre italiane molti giocatori come Rafael Toloi, Hernanes, Miranda e tanti altri, c’è qualche trattativa concreta in questo momento?

“No, il mercato è fermo, questi sono giocatori che costano molto, in questo periodo nessuna squadra è disposta a spendere molto per giocatori che comunque vengono da una realtà diversa e in Italia rappresentano dei punti interrogativi. Inoltre quest’anno ci sono i mondiali dipenderà molto anche da quello.”

Ci sono giocatori in particolare che lei si sentirebbe di consigliare ad alcuni club italiani?

“Si, ce ne sono molti e io gli consiglio continuamente, ma lo faccio in privato, fa parte del mio lavoro.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy