Special talenti: la top 11 italiana, quanta Inter!

ROMA – Inizia oggi un nuovo viaggio di Calciomercatonews.com alla scoperta dei migliori talenti sparsi per il globo. La prima puntata è tutta dedicata all’Italia. Di seguito la top 11 dei migliori giovani in circolazione, spiccando i due nerazzurri Balotelli e Santon e l’ex Inter Bonucci. E voi cosa ne pensate?

SIRIGU: Classe 1987, si è imposto sul palcoscenico della Serie A quest’anno conquistandosi il posto da titolare nel Palermo a scapito dell’affidabilissimo brasiliano Rubinho.

BONUCCI: Classe 1987, prodotto del settore giovanile dell’Inter, è cresciuto con gli insegnamenti di Ventura che l’ha portato ad affermarsi prima a Pisa e poi a Bari.

RANOCCHIA : Classe 1988, cresciuto nel Perugia, è un centrale di sicuro affidamento, tanto nell’anticipo, quanto sulle palle alte.

SANTON: Classe 1991, è stato lanciato da Mourinho l’anno scorso, disputando partite importantissime come contro il Manchester United. Già in orbita nazionale maggiore è un terzino dal sicuro futuro.

ARIAUDO: Classe 1989, prodotto del settore giovanile della Juventus. Ha esordito l’anno passato e quest’anno sta giocando a Cagliari con regolarità fornendo grandi prestazioni.

MARRONE: Classe 1990, ha esordito in seria A dopo aver guidato al successo la primavera della Juve sia in campionato che al Viareggio.

POLI: Classe 1989, talento cristallino della Sampdoria. Si è imposto quest’anno come titolare inamovibile nell’ottima annata dei blucerchiati.

SORIANO: Classe 1990, l’italo-tedesco è stato acquistato dalle giovanili del Bayern Monaco. È una scommessa, ma Marotta ci ha abituato a vincerle quasi tutte.

CANDREVA: Classe 1987, si è guadagnato alcune convocazioni in nazionale ed è stato acquistato dalla Juventus. Tecnica e quantità le sue armi.

BALOTELLI: Classe 1990, se avesse limato alcuni aspetti del suo carattere siamo certi che sarebbe tra i convocati di Lippi per il Sud Africa. Tecnica, fisico e fiuto del goal, non gli manca nulla, il futuro è tutto nelle sue mani.

PALOSCHI: Classe 1990, pronti-via ed è subito goal a San Siro. Se s’irrobustisce muscolarmente questo ragazzo sarà uno dei top-bomber dei prossimi 10 anni.

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy