Calciomercato Inter: Gerrard chiama Mourinho! E il portoghese ricambia…

MILANO – L’operazione rinnovo del centrocampo, progettata da Jose’ Mourinho ha il suo pezzo forte in Steven Gerrard, il capitano del Liverpool. E l’interessamento del club di Moratti sta trovando terreno fertile nella volontà della bandiera dei Reds di cambiare aria, deluso dai progetti e dalle incertezze societarie. A qualcuno dello staff della nazionale inglese, in ritiro a nord di Londra lo scorso marzo per preparare l’amichevole con l’Egitto, Gerrard ha manifestato il desiderio di provare un’esperienza con Jose’ Mourinho, sapendo di essere da sempre uno dei giocatori preferiti dal portoghese e ricambiandone la stima.

Con il suo interlocutore italiano, Gerrard ha preso informazioni anche su Milano, spiegando di sentirsi oramai demotivato nell’avventura a Liverpool. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2013, guadagna 7 milioni e 700 mila euro netti a stagione e due anni fa, vicinissimo al Chelsea, disse di no al trasferimento, facendo una scelta di vita. Adesso, evidentemente le cose sono cambiate, l’imminente partenza di Benitez e Torres, i dubbi sul futuro del club, stanno spingendo Gerrard verso l’Inter.

Al suo fianco, sempre che resti Mourinho e venga confermato il progetto, ci sara’ Miguel Veloso, il portoghese dello Sporting Lisbona. L’operazione impostata dal club nerazzurro prevede la contropartita tecnica di Quaresma, piu’ un conguaglio sui 10 milioni, considerato che Miguel Veloso è stato valutato 20 milioni. Due potenziali arrivi ed un partente nel nuovo centrocampo dell’Inter: Sulley Muntari e’ stato chiesto dall’Everton, disposto a trattare sui 20 milioni; quello del ghanese sarebbe un ritorno nella Premier dopo l’ultima esperienza nel Porstmouth.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy