Calciopoli 2: Palazzi ha pronto il pool

NAPOLI – Il Procuratore capo Palazzi ha pronto il pool che si occuperà di far emergere la verità in merito alla vicenda già ribattezzata come ‘Calciopoli 2’, il nuovo scandalo che sta investendo il mondo del calcio. Come riferisce ‘Tuttosport’ nel pool, che sarà composto da 7 unità, Palazzi ha portato già tre uomini di fiducia come il Viceprocuratore Gioacchino Trovatore e i sostituti Avignano e Barone, ma ad essi verranno aggiunti ben presto altri quattro membri.

Il pool avrà il compito di esaminare atti già presenti nel primo processo. Ieri intanto nella lunga giornata in procura sono state analizzate 171 mila telefonate, raccolte in cd e dvd. Il risultato è stato però un buco nell’acqua.

Intanto la difesa di Moggi è cocentrata sul “così facevano tutti” che riaprirebbe le porte di un indagine, secondo molti chiusasi troppo frettolosamente. Un indagine troppo grande per risolversi in tre mesi di processi e udienze. Mesi in cui l’entusiasmo per la vittoria dei mondiali e la pressione dovuta all’imminente inizio dei campionati, con stesura dei calendari e dei gironi, potrebbero aver giocato un brutto scherzo a chi ha compiuto le indagini.

Intanto Abete, ieri a Coverciano, ha smorzato i toni mettendo acqua sul fuoco riconoscendo però che:  «Non ci sono titoli da assegnare, iscrizioni alle coppe da certificare, possiamo muoverci senza la fretta giustificata che si aveva nel 2006».

Alessandro Iraci – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy