Mercato Juventus, accellerata per il peruviano!

TORINO – Come riferisce questa mattina il quotidiano torinese ‘Tuttosport’, la Juventus è pronta a parlare con la Fiorentina per arrivare a Vargas, giocatore ritenuto indispensabile per costruire la Juve del futuro. Nei prossimi giorni Bettega e Secco si incontreranno con Pantaleo Corvino per parlare non solo di questo affare ma anche di quello che potrebbe portare in bianconero Gilardino. Intanto però la priorità sarà intavolare la trattativa coi viola per arrivare all’esterno peruviano, in grado di giocare sia da esterno sinistro alto sia da esterno basso. La Juve sa che deve sbrigarsi, viste le pretendenti alla finestra, su tutte il Real Madrid che ha dalla sua apparentemente infinite risorse economiche da mettere sul tavolo, ma anche numerosi club inglesi ai quali il peruviano piace molto. Anche l’Inter è pronta al derby d’Italia con la Juve per Vargas. La Juve lo sa e per questo vuole battere la concorrenza sul tempo, sfruttando anche il clima tutt’altro che positivo tra il tecnico Prandelli e lo stesso esterno peruviano, emerso dopo la sconfitta di martedì in Coppa Italia.

Da tempo ormai i rapporti tra viola e bianconeri non sono negativi sul fronte mercato (vedi passaggi di Marchionni, Mutu  e Zanetti in viola e di Melo in bianconero) per questo la Juve sembra avere una corsia preferenziale. Tant’è che la Juve sembra avere anche la possibilità di inserire contropartite tecniche di buon livello come Molinaro, che rientrerà dal prestito allo Stoccarda, o Criscito, in comproprietà con il Genoa ma che potrebbe anch’egli rientrare alla base.

Intanto però crescono le voci che vogliono Buffon al centro di importanti interessi di mercato dei club di mezza Europa. Un sacrificio obbligato qualora il quarto posto non dovesse essere raggiunto.

Alessandro Iraci – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy