Speciale cmnews, consigli per gli acquisti: il mercato dei portieri

Primo appuntamento con lo speciale sul mercato estivo. In vista della prossima stagione molti giocatori sono destinati a cambiare maglia, cerchiamo di individuare alcuni di questi. Oggi ci dedicheremo al mercato dei portieri, individuando 5 grandi estremi difensori che potrebbero cambiare squadra a giugno.

1- Gianluigi Buffon: valutazione 30 milioni di euro. Il miglior portiere del mondo potrebbe realmente lasciare la Juventus dopo tante stagioni. La dirigenza potrebbe sacrificarlo per fare cassa e puntellare la squadra negli altri reparti. A Buffon sono interessate molte società estere: Manchester United, Manchester City e Bayern Monaco su tutte. Il destino di Buffon si deciderà con tutta probabilità dopo il mondiale, ma le possibilità che lasci la Juventus sono davvermo molto alte. 

 

2- Julio Cesar:  valutazione 35 milioni di euro. L’estremo difensore nerazzurro fa gola a molte squadre dopo le convincenti stagioni con l’Inter. Il recente calo di rendimento del portiere della Seleçao ha portato la dirigenza nerazzurra a pensare di sacrificarlo, riportando a casa il giovane Viviano (in comproprietà con il Bologna) e investendo quei 35 milioni di euro per arrivare a Gerrard o Fabregas, richiesti da Mourinho per il centrocampo nerazzurro. A Julio Cesar sono interessate le grandi di Spagna e Inghilterra, Manchester United e Real Madrid.

3- Hugo Lloris: valutazione 20 milioni di euro. L’estremo difensore del Lione fa gola a molte squadre; è molto forte, giovane (classe 1986), esperto ed è già nel giro della nazionale francese. A lui stanno pensando molte grandi d’Europa e, in Italia, potrebbe essere il sostituto di Buffon o Julio Cesar qualora dovessero lasciare rispettivamente Torino e Milano. In passato era satto bloccato dal Milan, che non lo potè acquistare perchè Abbiati si rifiutò di lasciare Milano.

4- Federico Marchetti: valutazione 15 milioni di euro. Già nel giro della Nazionale di Lippi, il portiere del Cagliari si sta imponendo come uno dei migliori portieri italiani. E’ tuttosommato ancora giovane (classe 1983) ed ha una forte personalità, per questo a lui starebbe pensando la Juventus, alla ricerca di un possibile sostituto per Gigi Buffon.

5- Diego Alves: valutazione 15 milioni di euro. Portiere brasiliano dell’Almeria seguito da mezz’Europa. La sua eccellente stagione lo porterà ad essere, complice la giovane età, uno dei protagonisti del mercato estivo. A lui sono interessate sia squadre di target medio, sia i grandi club europei, che valuteranno se acquistare Alves in base alla possibilità di arrivare ai grandi Buffon e Cesar.

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy