Speciale CmNews: la top 11 dei talenti francesi, quanti obiettivi italiani!

Nuova puntata della rubrica dedicata ai migliori talenti del calcio mondiale. Ogi ci occupiamo della Francia, nazione capace di sfornare in questi ultimi 10 anni talenti cristallini. La top 11 francese si schiera con un calssico 4-4-2.

KEVIN OLIMPA: classe 1988, portiere di proprietà del Bordeaux che milita ,in prestit,o in Ligue2, nell’Angers. Fisicamente dotato e con gran senso della posizione, è pronto a fare il salto tra i grandi portieri d’Europa.

SEBASTIEN CORCHIA: classe 1990, terzino destro che gioca nel Le Mans. Terzino veloce e completo, bravo in fase di copertura e di spinta. Autore di 2 reti lo scorso anno, è un terzino completo nonostante la giovane età.

CHEIKH M’BENGUE: classe 1988, centrale del Tolosa e della nazionale Under 21. Alto e muscoloso, ricorda il primo Thuram visto in Francia, con la maglia del Monaco. Centrale difensivo di prospettiva europea.

MAMADOU SAKHO: classe 1990, difensore centrale del Paris Saint Germain. Nonostante la giovane età è titolare inamovibile della squadra parigina. Imponente, 187 cm x 83 kg, è molto forte nel gioco aereo.

FRANK TABANOU: classe 1989, terzino sinistro naturale cresciuto nel Tolosa. Nel giro della prima squadra già da 2 anni, Tabanou si è guadagnato il posto da titolare da un anno a questa parte. La sua arma in più consiste nell’essere un jolly, capace di giocare terzino ed esterno alto con la stessa efficacia.

GREGORY SERTIC: classe 1989, centrocampista del Bordeaux di chiare origini croate. Debutta quest’anno in campionato e alla seconda apparizione è già in goal. Con Gourcouff a fargli da chioccia questo ragazza può sfondare davvero.

YANN M’VILA: classe 1990, mediano cresciuto nell’Amiens che attualmente gioca nel Rennes. Un giocatore che ricorda molto Makelele, punto fermo delle nazionali giovanili francesi, fa della dinamicità la sua arma vincente.

GUEIDA FOFANA: classe 1991, centrale vecchio stampo cresciuto nel Le Havre. Soprannominato “la roccia”, era il capitano dell’under 17 francese terza classificata ai mondiali di categoria. Recupera un’innumerevole quantità di palloni e ricorda l’ex rossonero Desailly.

HEROLD GOULON: classe 1988, centrocampista alto e possente. Per i suoi 192 cm x 88 kg è stato accostato al capitano della nazionale maggiore, Patrick Vieira. Milita nel Les Mans ma è pronto al salto in una grande squadra.

DAMIEN LE TALLEC: classe 1990, centravanti cresciuto nelle giovanili del Le Havre e acquistato da un anno dal Borussia Dortmund. Con la squadra tedesca ha già 5 presenze e 2 reti in questa Bundesliga. 184 cm x 77 kg è dotato di buona tecnica e fiuto del goal.

ANTHONY MODESTE: classe 1988, centravanti di proprietà del Nice, che si sta mettendo in mostra in Ligue2 con l’Angers, dove ha già realizzato 18 reti. Titolare indiscusso dell’ under21 francese, con la quale segna con un’impressionante regolarità.

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy