Milan, buone notizie dall’infermeria

MILANO – MILANO – Pato si è allenato. Ha fat­to un po’ di corsa, qualche esercizio col pallone e ha dato le prime rassicu­razioni a Leonardo. Adesso intorno al brasiliano c’è un po’ più di ottimismo, fino ad ipotizzare un suo rientro in campionato a Marassi contro il Ge­noa, alla penultima giornata. L’assen­za di Pato è stata pesante per la squa­dra rossonera, che ha perso potenza in attacco. Sabato sera, a Palermo, in attacco non ci sarà nemmeno lo squa­lificato Borriello ed è probabile che Leonardo schieri l’olandese Huntela­ar come centravanti, con Mancini e Ronaldinho ai fianchi. Di Inzaghi, le cui primavere sono famose in tutta Europa per i gol che riesce a segnare in questo periodo, il giovane tecnico brasiliano continuerà a fare a meno.
DIFESA KO –
L’altro problema di Leo­nardo è in difesa, dove i centrali sal­tano uno dietro l’altro. Accanto a Thiago Silva (che dal 24 gennaio gio­ca con una spada di Damocle sulla te­sta, ovvero la diffida) dovrebbe esser­ci di nuovo Massimo Oddo, un terzi­no destro di ruolo. Kaladze continua ad avere problemi al tendine d’Achil­le e rischia di chiudere questa diffici­le stagione senza tornare in campo. Fuori anche Bonera, fuori Ambrosini (che per due volte ha giocato da cen­trale) perchè squalificato e infortu­nato, Favalli e naturalmente Nesta.
A centrocampo dovrebbe giocare Flamini accanto a Pirlo e Seedorf, ma nemmeno il francese è in buone con­dizioni. Ieri si è allenato a parte. Se salta anche Flamini, torna in campo Gattuso, le cui apparizioni da titolare sono sempre più rarefatte, nonostan­te il posto assicurato per il Sudafrica. Ma, come ha detto Lippi proprio ieri, per le scelte di un Mondiale non con­ta tanto il campionato quanto le ca­ratteristiche dei giocatori che porte­rà con sè. E Gattuso, proprio come fa­ceva Ancelotti, è un punto fermo per il ct. Leonardo la pensa in modo di­verso.

Fonte: Corriere dello Sport

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy