L’Esperto: “Balotelli lascia l’Inter, l’obiettivo è Aguero, il Milan invece…”

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo con la prima parte di domande e le relative risposte.

 

Buongiorno ho seguito il Milan dal 82 e sono andato in tutte le finali di Champions, a mio avviso nel prossimo mercato  il Milan dovrebbe cambiare due laterali difensivi e prendere un centrale , un centrocampista centrale, un esterno ed un attaccante. Lei che ne pensa dei seguenti nomi che menziono: portiere Diego Alves (Buffon), difensori Kolarov, Lichsteiner, Kiajer (Barzagli – Bonucci), Criscito – Van der Vaat, Valdes, Aquilani, Pedro Leon, attaco Higuain o un giovane interessante NO TREZEGUET. MANDEREI VIA:  Dida Roma Kaladze Jankulosky Inzaghi Huntelaar. Pato lo darei via per Torres e conguaglio. Saluti Amedeo Barlassina


 

Caro Amedeo, il Milan interverrà per acquistare soltanto un esterno di difesa e come centrali arriveranno Yepes e probabilmente Astori, il reparto sarà completato dal giovane Albertazzi che sarà inserito stabilmente in prima squadra e potrà giocare sia come centrale che come terzino sinistro. A centrocampo ci sarà un innesto, attualmente il nome più caldo resta quello di Pedro Leon, mentre in attacco tutto dipenderà dagli sviluppi riguardo alla posizione di Huntelaar. Come vi avevo anticipato più volte infatti la società avrebbe prima verificato se ci fosse  stata la possibilità di acquistare una punta di primissimo livello, vedi Dzeko, qualora questa opportunità per questioni di bilancio non si fosse presentata probabilmente l’attacco sarebbe rimasto invariato, con la riconferma di Huntelaar. Attualmente la situazione è proprio questa e pare che almeno nel ruolo di prima punta non arriverà nessuno. Resto comunque cauto in quanto l’olandese continua ad avere molte offerte e continua a chiedere ulteriori garanzie, vuole essere impiegato maggiormente e questo potrebbe portare le strade di società e giocatore a dividersi comunque. Per quanto riguarda l’esterno d’attacco molto dipenderà dalla riconferma o meno di Mancini.

 

Buongiorno, sono un tifoso milanista e vorrei avere informazioni in merito al mercato rossonero. Io credo che il Milan faccia di nuovo un mercato a basso profilo, cosi arriveranno Mexes e Baptista dalla Roma, Benzema e Guti dal Real (in cambio di Pato), forse De Ceglie dalla Juve, ma tutti i nomi di giocatori importanti fatti in precedenza (vedi Dzeko) saranno solo uno specchietto per le allodole. Possibile che giocatori forti che giocano nel nostro campionato non interessano? ad esempio Jovetic ed Hamsik? Pazzini e Matri? Criscito e Kjaer? Franco Zubani

 

Caro Franco, che il mercato del Milan non sarà un mercato molto dispendioso lo ribadisco da tempo e quindi non posso che essere d’accordo con te, detto questo come ho già detto sopra attualmente l’arrivo di Mexes non è previsto ne è previsto quello di Baptista qualora dovesse essere riconfermato Mancini. Pato non verrà ceduto e quindi non ci sarà lo scambio con il Real. Passando ai giocatori che hai citato nel nostro campionato non interessano non perché non sono reputati giocatori di livello, ma per il semplice fatto che costano troppo per le casse della società. Hamsik e Jovetic partono da una base intorno ai 25-30 milioni, qualcosa in meno per i due attaccanti, con Pazzini intorno ai 18-20 e il cagliaritano intorno ai 15. Criscito è ancora per metà della Juve e quindi potrebbero esserci problemi, Kjaer viene valutato sui 12 milioni e il Milan non vuole spendere così tanto in quel ruolo.

 

Salve sono Luca da Milano e sono un tifosissimo del Milan. io sono un pò preoccupato per il prossimo mercato e volevo farle alcune domande:1)E’ vero che il Milan avrà 30 milioni per il mercato? 2)E’ possibile un mercato del genere: Diego Alves(10), Dennis Aogo(5 o 6 milioni o scambio con kaladze o jankulovski), Fabio Aurelio(svincolato), Pedro Leon(10), Cacau(0) o Trezeguet(0)?sarebbe un buon mercato? Visto che ho sentito che potrebbe essere proprio cosi! 3)vedremo mai Torres al Milan? 4)potrebbe arrivare anche qualcuno dal Real?chi? 5)se l Inter vende Balotelli chi potrebbe prendere al suo posto? torres? 6)col mercato che le ho esposto prima il Milan sarebbe competitivo? Infine le volevo chiedere quante possibilita ci sono di vedere questi giocatori al Milan? Mexes, Tasci, Barzagli, Agger, Van der Vaart, Aquilani, Robinho, Valdes, Dzeko e Lukaku? Grazie

 

Il Milan avrà a disposizione qualcosa meno di 30 milioni, ma stiamo parlando di una somma cessioni escluse, quindi molto dipenderà da quello, passando ai giocatori credo che il Milan a differenza di quanti molti scrivono non acquisterà un portiere, dipenderà dal rinnovo o meno di Dida, ma se il brasiliano dovesse partire (ipotesi probabile) il Milan potrebbe affidarsi ad Abbiati e Storari che in quel caso sarebbe riportato a Milano. Dei nomi che hai citato poi interessano Aogo e Pedro Leon, la pista Cacau si è raffreddata molto salvo un timido sondaggio all’inizio, credo che non verrà al Milan, attualmente per lo meno l’interesse del Milan non è così concreto. Trezeguet è una prima punta e non arriverà. Il mercato che hai citato comunque servirebbe a puntellare la rosa per completarla, in un certo senso dunque sarebbe un buon mercato nel senso che migliorerebbe in parte il valore della squadra, ma almeno sulla carta non è ancora a livelli di squadre come Inter ecc. Chiaro è che poi dipenderà da come questi nuovi acquisti riusciranno ad imporsi, qualora dovessero dimostrarsi grandi giocatori allora beh, sarebbe un altro discorso. Torres al Milan è un ipotesi suggestiva quanto difficile e credo che non lo  vedremo mai rossonero, per quanto riguarda i trasferimenti dal Real in virtù degli ottimi rapporti tra Galliani e Perez le porte sono sempre aperte, ma attualmente il Milan non sembra seriamente interessato a nessuno dei Madrileni. Se Balotelli dovesse partire credo che l’obiettivo numero uno sarebbe Aguero, Torres come caratteristiche forse pesterebbe un po più i piedi agli altri attaccanti. Credo cumque che a questo punto la cessione di Balotelli sarà inevitabile. Per quanto riguarda i giocatori citati confermo ancora qualche possibilità per Dzeko e Lukaku continua ad essere visionato, in caso di retrocessione dell’Atalanta anche Valdes potrebbe avvicinarsi.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

L’appuntamento è per domani con la seconda parte delle domande e le relative risposte.

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy