Speciale CmNews: il mercato dei centrocampisti, quanti obiettivi per le italiane…

Il mercato estivo sarà come sempre esplosivo. Quest’anno si preannuncia particolarmente interessante il mercato dei centrocampisti, con molti grandi interpreti di questo ruolo pronti a cambiare maglia. Noi di Cmnews abbiamo cercato di circoscrivere questo mercato selezionando i 5 migliori centrocampisti sul mercato.

  1. Cesc Fabregas: lo spagnolo dell’Arsenal lascerà con tutta probabilità Londra. La sua giovane età e il suo talento lo rendono un pezzo pregiato del mercato, ma allo stesso tempo molto costoso. Recentemente l’Inter aveva sondato il terreno, scontrandosi con la richiesta di Wenger: 50 milioni di euro. Per Cesc pronto un ritorno in Spagna, doev Barcellona e Real Madrid son pronte ad un derby di mercato. Il catalano preferirebbe però tornare a Barcellona, sua città natale.
  2. Frank Ribery: il francese, in forza al Bayern Monaco, è pronto a cambiare aria. La dirigenza bavarese farà di tutto per tenerlo, ma Ribery vuole confrontarsi con un nuovo campionato, in Spagna, Italia o in Inghilterra. Real e Barcellona seguono con interesse il giocatore ma entrambe sembrano essere coperte in quel ruolo. La Juventus sta pensando ad uno scambio: Diego + 10 milioni per Ribery, ma il francese vorrebbe giocare la Champions. Ecco allora l’ipotesi più plausibile, il Manchester United. Dopo un anno difficile Ferguson è pronto ad investire 35 milioni di euro per portare Ribery all’Old Trafford.
  3. Marek Hamsik: lo slovacco del Napoli, dopo l’ennesima stagione ad alti livelli, è pronto a passare ad una grande squadra. De Laurentiis lo vorrebbe trattenere, ma davanti a 30-35 milioni di euro sarà costretto a cederlo. Su Hamsik c’è forte l’interesse dell’Inter, Mourinho stima ed apprezza molto lo slovacco. Per portarlo a Milano bisognerà battere la concorrenza del Real Madrid, che vorrebbe portarlo in Spagna per creare un fantastico trio alle spalle di Higuain: Kaka, Cristiano Ronaldo e appunto Hamsik.
  4. Steven Gerrard: il capitano del Liverpool potrebbe realmente cambiare aria. Dopo una carriera spesa in maglia Red, il capitano vorrebbe provare una nuova esperienza. La sua cessione servirebbe alle menomate casse del Liverpool per sistemare il bilancio. Nonostante non sia più giovanissimo è ancora pieno di estimatori, pronti ad investire 25-30 milioni di euro per strapparlo dall’Inghilterra. Su tutti spicca il tecnico portoghese dell’Inter, Josè Mourinho. Lo SpecialOne lo vorrebbe inserire nel centrocampo nerazzurro del prossimo anno.
  5. Mesut Ozil: il giovane nazionale tedesco interessa a mezz’Europa. Il Werder Brema, dopo la perdita di Diego lo scorso anno, si è rasseganta a perdere a fine stagione anche il centrocampista di origine turca. Classe 1988, grande fiuto del goal, Ozil è seguito soprattutto in Inghilterra, dove Roberto Mancini è pronto ad investire circa 25 milioni di euro per acquistarlo. In Italia il Milan era interessato a lui, ma l’elevato prezzo del cartellino a fatto desistere i dirigenti rossoneri.

   

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy