Generazione di talenti: Victor Ruiz il prodigio che piace al Napoli e non solo… – Foto

ROMA – Víctor Ruiz è cresciuto nella “cantera” dell’Espanyol (prima di aggregarsi al Cadet A nella stagione 2004/2005 aveva passato quattro anni al Barça e 2 al Cornellà), squadra di Barcellona, giocando nella squadra B fino al 6 Dicembre 2009 giorno del suo esordio nella prima squadra nella partita contro il Racing Santander. Prima del suo ingresso ufficiale in prima squadra aveva svolto con questa anche la preparazione estiva per la stagione 2009/2010 giocando spezzoni di partita contro il Liverpool e il Girona e passando anche per l’Italia, senza però giocare, nell’amichevole contro il Napoli del 5 Agosto 2009.

Dopo l’esordio contro il Racing è diventato titolare nella squadra catalana, aiutando la squadra anche con 2 goal siglati contro il Malaga (21 Febbraio 2010, suo primo goal da professionista) e contro l’Atletico Madrid.

NAZIONALE:

Attualmente gioca con la selezione U21 delle “Furie Rosse” avendo giocato anche con selezioni precedenti: tra le varie esperienza spicca la partecipazione all’Europeo U19 del 2008 organizzato in Repubblica Ceca, esperienza tra l’altro non positiva vista la precoce eliminazione degli spagnoli.

CARATTERISTICHE:

Si disimpegna come difensore centrale, un difensore con caratteristiche richiestissime nel calcio d’oggi con la capacità di farsi vedere in avanti portando avanti la palla ottenendo quindi il duplice effetto di offrire sempre un opzione ai centrocampisti e di far salire la squadra. Non a caso da piccolino seguiva Koeman!
Si è inserito da poco in prima squadra e gli aspetti su cui deve migliorare per competere con i pari categoria sono forza fisica e aggressività.

Fonte: Generazioneditalenti.com

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy