Sei tu il protagonista! Le parole di Marco: “Inter, che brutto catenaccio! E se non fosse per Benquerença e De Bleeckere…

MILANO – Dopo la sconfitta irrilevante dell’Inter al Camp Nou, che è valsa ai nerazzurri la finale di Champions (dopo 38 anni dall’ultima volta), molti tifosi della ‘beneamata’ ci hanno mandato messaggi per congratularsi con la squadra ma, oltre a loro, anche alcuni supporter del Milan hanno voluto esprimere un’opinione sulla partita e, più in generale, sul cammino dell’Inter in questa Champions. Ecco un messaggio che vi proponiamo:

Salve,

sono Marco e scrivo da Milano. Sono un tifoso del Milan da quando avevo 5 anni e ora, che ne ho 27, non posso certo esultare per la situazione della mia squadra, in palese difficoltà. Ieri sera ho assistito alla partita Barcellona-Inter, ammetto anche di aver ‘gufato’ un po’ ma alla fine i nerazzurri sono riusciti a portarsi in finale. Io, però, mi chiedo una cosa: ma che catenaccio ha fatto Mourinho? Assurdo! Incredibile, sembrava una partita d’altri tempi, tutti in area di rigore, Milito ed Eto’o a fare i terzini e ogni palla che si avvicinava all’area veniva spazzata via. Le statistiche recitano 1 tiro fuori e 0 in porta, assolutamente vergognoso per una squadra che vuole laurearsi campione d’Europa. Poi, come se non bastasse, ecco il solito aiutino, come avviene ormai dagli ottavi di finale con il Chelsea: goal di Bojan all’89esimo, che avrebbe qualificato i catalani che invece viene inspiegabilmente annullato dall’arbitro De Bleeckere; il mani di Yaya Tourè è inesistente e la palla gli sbatte addosso, tra l’altro con il braccio attaccato al corpo. Ma non è tutto, come dimenticarsi dell’arbitro Benquerença, tra l’altro amico di vecchia data di Mourinho, che all’andata ne ha combinate di tutti i colori: goal di Milito in fuorigioco clamoroso e rigore nettissimo negato al Barça. E non finisce qui, perchè non bisogna tralasciare gli ‘scempi’ di Mejuto Gonzales in Inter-Chelsea, con 2 rigori solari negati ai blues (in cui uno meritava anche l’espulsione Samuel e Inter in 10 sull’1-1, poi voglio vedere come finisce…). Al ritorno, per non farsi mancare niente, altro rigore negato al Chelsea, giusto per fare l’en plein. A fine gara, però, Ancelotti da gran signore qual è non ha neanche accennato agli episodi, sorvolando. Chissà invece quel ‘tarantolato’ di Mou che cosa si sarebbe inventato, complotti a destra e manca, ma per favore! Insomma, Inter sei in finale ma non lo meritavi!

Grazie, un saluto a tutti.

Vuoi scrivere qualcosa sulla tua squadra o sulle avversarie? Scrivi a redazione@calciomercatonews.com

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy