Speciale Parma-Roma: Best vs Best, Aldair, Cafù e Conti, contro Buffon, Thuram e Crespo… Chi vincerà?

PARMA – In occasione della sfida di questa sera fra il Parma e la Roma, la redazione di Calciomercatonews.com ha voluto realizzare uno Speciale particolare. Andando a sfogliare gli almanacchi è stata stilata la best all time, la migliore squadra di tutti i tempi, delle rispettive compagini. Gli emiliani posso schierare alcuni pezzi forti della squadra degli anni ’90, in cui i crociati hanno ottenuti grandi traguardi a livelli europei. Troviamo quindi i vari Buffon, Thuram, Cannavaro, senza dimenticarsi di Crespo, Veron e Gianfranco Zola. Ma la Roma non è certo da meno. Portiere titolare il mitico Tancredi, la difesa è una delle più forti di tutti i tempi, Nela, Aldair, Samuel e Cafù. Spazio poi ad Ancelotti e Giannini e attacco “fisso” con la coppia Totti-Pruzzo.

Ecco i due schieramenti:

Parma (4-3-3): Buffon; Benarrivo, Cannavaro, Thuram, Junior; Veron, Sensini, Boghossian; Zola, Crespo, Chiesa. All: Scala.

Roma (4-4-2): Tancredi; Nela, Aldair, Samuel, Cafù; Ancelotti, Conti, Giannini, Falcao; Totti, Pruzzo. All: Liedholm/Capello

E voi cosa ne pensate? Quale delle due è la squadra più forte? Lasciateci la vostra opinione nell’apposito spazio commenti.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy