Speciale CmNews, il mercato dei bomber: quanti affari per le italiane…

Continuano gli Special di mercato di CmNews. Quest’oggi ci occuperemo del mercato dei centravanti, i giocatori che da sempre infiammano le platee ed i sogni dei tifosi. Nel corso del prossimo mercato estivo moltissimi “bomber” sono destinati a cambiare maglia, e noi abbiamo cercato di selezionare i 5 affari più interessanti:

  • FERNANDO TORRES: L’attaccante spagnolo ha dichiarato recentemente di voler lasciare Liverpool. Per lui le richieste non mancano di certo, il problema è la sua valutazione: 60 milioni di euro. Lo spagnolo, che vorrebbe continuare a lavorare con Benitez, è seguito da tempo dalla Juventus, spaventata però dalla cifra richiesta dai Reds. Più probabile per lui una permanenza in Inghilterra, con Chelsea e Manchester City pronte a spendere i 60 milioni richiesti dal Liverpool.
  • EDIN DZEKO: Il forte e possente bosniaco lascerà a fine stagione il Wolfsburg. Per anni il giocatore è stato seguito dal Milan, che non ha però intenzione di spendere i 30-35 milioni richiesti per lui dai tedeschi. Probabile che su di lui si scateni una lotta tra Juventus e Chelsea, e lo acquisterà chi non riuscirà ad accaparrarsi El Nino Torres.
  • CARLOS TEVEZ: Roberto Mancini non vorrebbe far partire l’argentino per nulla al mondo, ma Tevez sente il richiamo di una grande società. Sul giocatore c’è da tempo il forte interesse dell’Inter, e Moratti potrebbe decidere di fare un regalo a Mourinho strappando il fantasista argentino al City.
  • GIANPAOLO PAZZINI: Il Pazzo, dopo l’ennesima buona stagione, è pronto a lasciare Genova per approdare ad una grande squadra. Su di lui alcune Big europee, su tutte la Juventus. Benitez non lo considera la prima scelta, ma ha comunque grande stima per l’attaccante bergamasco, che potrebbe arrivare a Torino a “prezzo di saldo”, inserendo nella trattativa Giovinco e De Ceglie, apprezzati dalla dirigenza doriana.
  • KARIM BENZEMA: Dopo una stagione ai margini nel Real Madrid, il francese vuole cambiare aria per consacrarsi come grande attaccante. Nonostante l’opaca stagione a Madrid non mancano gli estimatori per il franco-marocchino, che potrebbe trasferirsi in Italia (al Milan, all’interno di una possibile trattativa per portare Pato a Madrid) o più probabilmente in Inghilterra, dove lo United lo vorrebbe come sostituto del partente Berbatov.

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy