Maifredi a tutto campo: “Mi ricredo su Ranieri. Mou? Con questa Inter vincerebbe chiunque”

MILANO – Ecco i passaggi più interessanti della lunga intervista concessa oggi a ‘Il Giornale’ da Gigi Maifredi, consulente del Brescia da qualche mese ed ex allenatore della Juve:

Caro Gigi Maifredi, ha per caso la bacchetta magica?
«Sono solo un complemento del Brescia vincente. Il merito è tutto di Iachini e dei giocatori. E vincere sul campo dell’imbattuto Empoli non è stata un’impresa. Siamo forti, tutti i giocatori hanno fatto la A e possiamo battere chiunque. Aver domato l’Empoli è per noi titolo di merito»

Dal suo arrivo qualcosa è cambiato?
«Certamente, ma non ero io l’anello mancante. La squadra aveva evidenti problemi fisici e Iachini, subentrato a inizio ottobre a Cavasin, ha sistemato le cose. Non fraintendiamo, è lui a guidare. Beppe sa quello che deve fare»

È una rivincita sulla Juventus che l’aveva bistrattato?
«Ognuno è depositario delle proprie fortune ed io ero allora, ma anche adesso, convinto di essere il miglior allenatore in circolazione. Mi sono mancate solo l’applicazione e l’abnegazione […] Quanto alla polemica in tv con Ciro Ferrara, mi ha male interpretato perché io volevo tirargli la volata. La Juve con questa rosa di giocatori è una squadra da scudetto e, se non l’ha vinto, facciano tutti un esame di coscienza».

E a proposito di Inter e Roma?
«Mi sono ricreduto su Ranieri che non mi era simpatico: ha dato tranquillità, gioco e tanto di cappello per la fantastica cavalcata. Quanto a Mourinho, non mi piace, è una questione di pelle. Con l’organico dell’Inter può vincere chiunque. Devo però ammettere che è un meraviglioso professionista mediatico».

E Balotelli?
«Con lui mi comporterei diversamente. È stato penalizzato in gioventù da comportamenti esterni perché è nero e ora deve guardare dentro di sé e recuperare i veri valori. Comunque è un grande giocatore e un ragazzo fantastico, come mi dicono Martinarini e Viotti, suoi amici fin da bambini».

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy