Mercato Juve: Camoranesi-Funes Mori, scambio con il River?

TORINO – Due giovani su­damericani sono in attesa di una risposta da parte della Juventus, che avreb­be definito il loro acquisto senza averlo reso per il momento operativo per le vicende in evoluzione ai vertici societari. Si tratta di James Rodriguez, 19 an­ni, seconda punta o centro­campista offesivo colom­biano, che gioca in Argen­tina nel Banfield, e di Ro­gelio Gabriel Funes Mori, anche lui 19 anni, attac­cante centrale di grande efficacia in forza al River Plate. La Juve ha seguito con Castagnini e i suoi uo­mini i due ragazzi per ave­re i quali sarebbe stata raggiunta con Banfield e River anche una base di accordo. A Bogotà addirit­tura dicono che Rodriguez – uno dei più limpidi talen­ti emergenti in Sudameri­ca – sia di fatto un giocato­re della Juventus che per averlo si sarebbe impe­gnata a pagare sei milioni. Tutto però si è bloccato per le vicende ai vertici tecnici e dirigenziali del club bianconero.
Otto milioni invece la va­lutazione di Funes Mori, ma secondo indiscrezioni in arrivo da Buenos Aires, il giovane di Mendoza po­trebbe rientrare nell’ope­razione che nei prossimi giorni dovrebbe portare Camoranesi al River Plate. La mitica società argenti­na, come detto nei giorni passati, prenderebbe vo­lentieri anche Trezeguet.
Intanto la Juventus è in fermento per la questione del portiere. Se partirà Buffon, come semba pro­babile, dovrebbe arrivare uno tra Sirigu del Palermo e Marchetti del Cagliari, ma dietro indicazione di Marotta la società bianco­nera si è interessata a Sto­rari del Milan, il quale, se­condo indiscrezioni circo­late ieri, potrebbe trasfe­rirsi a Torino anche nel ca­so in cui SuperGigi restas­se a Torino. Probabile allora che in questo caso partirebbe Manninger.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy