Gli oscar Cmnews al Calciomercato: ecco la Top 5 dei giovani acquisti della Serie A!

ROMA – Con la fine della stagione la redazione di CmNews ha deciso di assegnare gli “Oscar del Calciomercato”. Oggi ci occuperemo dei giovani talenti, proponendovi una rosa di cinque nuovi giovani che si sono imposti nel palcoscenico della Serie A. I nostri cinque “nominati” sono: Pastore del Palermo, Viviano del Bologna, Candreva della Juventus e il duo Bonucci-Ranocchia del Bari.

JAVIER MATIAS PASTORE: E’ un trequartista argentino esploso nel Palermo di Delio Rossi. Sicuramente è stato uno dei migliori della squadra rosanero che ha chiuso la stagione al quinto posto. Nonostante sia un 1989 ha giocato praticamente tutte le partite, trovando in 3 circostanze la via del goal e fornendo numerosi assist ai compagni.

EMILIANO VIVIANO: Il portiere del Bologna si è confermato uno dei più promettenti calciatori italiani. Dopo quattro anni tra i cadetti, con la maglia del Brescia, finalmente il salto in Serie A. Viviano non ha sentito la pressione e ha fornito grandi prestazioni, distinguendosi anche per la neutralizzazione di alcuni calci di rigore.

ANTONIO CANDREVA: Il centrocampista della Juventus ha iniziato la stagione nel Livorno. Con gli amaranto si è subito imposto come il leader del centrocampo, tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale. Passato alla Juventus a gennaio, ha espresso bene il suo potenziale e, nonostante la pessima stagione bianconera, si è guadagnato la convocazione per il ritiro pre-Mondiale.

ANDREA RANOCCHIA: Difensore centrale ruvido e forte fisicamente. Il giovane di scuola Perugia ha, finalmente, debuttato nella massima serie con la maglia del Bari. Le sue prestazioni gli sono valse l’interessamento di tutte le grandi d’Italia, le cui offerte sono state frenate dalla rottura del legamento crociato patita dal difensore durante la trasferta di Napoli.

LEONARDO BONUCCI: Insieme a Ranocchia ha formato una vera e propria diga difensiva. Le sue prestazioni impeccabili hanno convinto il c.t. Marcello Lippi ha convocarlo in Nazionale per il ritiro pre-Mondiale, lasciando a casa difensori esperti come lo juventino Legrottaglie. Nel mercato estivo sembra che ci sarà un testa a testa tra Inter e Juventus per portare tra le propria fila uno dei difensori più promettenti e solidi dell’intera Serie A.

Voi chi pensate meriti l’Oscar tra questi cinque formidabili giovani? Fateci sapere la vostra nell’apposito spazio-commenti.
Leggi gli altri Oscar di Cmnews:

Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle squadre di Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 degli allenatori della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle sorprese della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei prestiti della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei giovani acquisti della Serie A!

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com