Esclusiva Cmnews | Calciomercato, Beretta: “Nessun contatto con Chievo e Siena”, e su Mourinho: “L’Italia perde un grande!”

MILANO – In questi giorni il nome di Mario Beretta, ex tecnico di Chievo, Siena, Torino, è stato accostato nuovamente alla panchina dei clivensi e dei toscani. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva il tecnico lombardo che ci ha parlato anche di Josè Mourinho.

Mister Beretta, in questi giorni il suo nome è stato accostato alla panchina del Chievo e del Siena. Può confermare?

Non c’è nulla di vero, sono soltanto voci perchè io non ho mai avuto contatti con nessuno, certo mi piacerebbe ritornare ad allenare. Con i dirigenti di Chievo e Siena ho un ottimo rapporto ma per il momento non ho ricevuto chiamate da nessuno.

Preferirebbe allenare una società della massima serie o sarebbe disposto ad allenare anche in Serie B?

Onestamente non ho preferenze, vorrei far parte di un bel progetto con una società che ha degli obiettivi concreti, per questo non avrei problemi ad accettare una società del campionato cadetto.

Quest’anno quale squadra di Serie A ha giocato il miglior calcio?

Devo dire che questo campionato è stato migliori degli anni scorsi dal punto di vista del gioco perchè ci sono state parecchie squadre, l’Inter, la Roma, il Catania, il Bari soprattutto, il Genoa ed il Chievo.

Lei è stato il primo tecnico che ha “litigato” con Mourinho, anche se poi c’è stato un chiarimento tra voi. Se Mourinho dovesse lasciare l’Inter, quanto perderebbe il calcio italiano?

Perderebbe molto perchè Mourinho è una grande professionista ed un grande allenatore. Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente quando sono stato ospite per una settimana alla Pinetina, e posso dire che è una persona educata, molto disponibile e colta. Penso che l’Italia perderebbe tanto.

In vista dei Mondiali sudafricani, come vede l’Italia di Lippi?

Bisogna partire dalla premessa che vincere due Mondiali consecutivamente è molto difficile. L’Italia può stare tranquilla perchè in panchina c’è Lippi che ha dimostrato sia in Nazionale che nelle squadra di club di essere un grande allenatore.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy