Gli oscar Cmnews al Calciomercato: ecco la Top 5 delle squadre di Serie A!

ROMA – L’obiettivo di oggi è quello di stabilire chi, tra le squadre di Serie A, si è mossa meglio nel mercato estivo della scorsa stagione. Come al solito vi forniamo cinque nomination, dalle quali emergerà la società che ha saputo fare i migliori affari. Le cinque squadre che abbiamo scelto sono: Inter, Roma, Palermo, Napoli e Bari.

INTER: La società nerazzurra ha ceduto un campione come Ibrahimovic sostituendolo con Eto’o, Milito e Sneijder. A conti fatti una scelta vincente, sia da un punto di vista economico che da un punto di vista tecnico. Insieme al nuovo tridente offensivo non vanno dimenticati gli acquisti di Thiago Motta e Lucio, che hanno rinforzato sensibilmente la difesa e il centrocampo dell’Inter.

ROMA: I giallorossi non hanno investito ingenti somme sul mercato, ma si sono mossi da maestri. Sono stati abili nel rigenerare un difensore come Burdisso e hanno fatto la miglior scelta possibile per quanto riguarda la guida tecnica della squadra. Spalletti aveva chiuso un ciclo, Ranieri invece aveva tanta voglia di rimettersi in gioco dopo l’esonero di Torino.

PALERMO: Zamparini ha, come spesso gli capita, cambiato allenatore in corsa. Delio Rossi ha fatto un lavoro eccellente, grazie anche alle ottime prestazioni del nuovo gioiellino rosanero, Pastore. L’argentino è stato prelevato per soli 6 milioni di euro e ha già almeno quintuplicato il suo valore, ma difficilmente il vulcanico presidente friulano deciderà di privarsene in estate.

NAPOLI: Il cambio in panchina è stato quanto di più saggio potesse esistere. Mazzarri, subentrato a Roberto Donadoni,  ha saputo far rendere al meglio gli ottimi acquisti estivi del presidente De Lauretiis: Quagliarella, Campagnaro e Zuniga, con quest’ultimo che ha chiuso la stagione in costante crescita di rendimento.

BARI: La vera sorpresa della Serie A. La società, affidatasi a Ventura, ha saputo spendere poco e bene. Ha puntellato il reparto arretrato con giovani di grandissima prospettiva, Bonucci e Ranocchia. In mezzo al campo hanno saputo rilanciare Almiron e Donati, giocatori di indubbio talento che venivano da due parentesi negative, e sulle fasce si sono affidati a due veri stantuffi come Alvarez e Rivas. In avanti la conferma di Barretto ha garantito i goal necessari ad una comoda salvezza.

Quale società si è mossa meglio sul mercato a vostro avviso? Diteci la vostra nell’apposito spazio commenti.

Leggi gli altri Oscar di Cmnews:

Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle squadre di Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 degli allenatori della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle sorprese della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei prestiti della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei giovani acquisti della Serie A!

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy