Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei flop della Serie A!

ROMA – Cerchiamo oggi di assegnare l’oscar meno ambito, quello di “flop” dell’anno. Le nostre cinque nomination sono, come potete immaginare, piuttosto illustri. Ci sono infatti per lo più giocatori della Juventus, autori di una stagione davvero pessima. I nostri nominati sono: Diego, Felipe Melo, Huntelaar, Grosso ed Acquafresca.
 
Diego: il trequartista ex Werder Brema era partito con il botto. Con il passare delle giornate (e delle noie muscolari) si è seduto come la Juventus, disputando diverse partite sotto la soglia della sufficienza. Dopo un anno sembra un giocatore poco adatto alla Serie A, ma qualche sprazzo di classe l’ha regalato. Ora bisogna solamente capire quali saranno le intenzioni della nuova Juve targata Del Neri-Marotta.

Felipe Melo: il centrocampista verdeoro ha deluso davvero le aspettative. Senza l’attenuante dell’ambientamento in un nuovo campionato, Melo ha disputato una stagione pessima. A sua discolpa si può dire che Ferrara credeva di metterlo in cabina di regia, ruolo che davvero Melo non sa fare. Anche per lui, come per Diego, bisogna capire cosa riserverà il futuro.

Huntelaar: dopo una stagione negativa a Madrid pensava di riscattarsi al Milan, niente di più falso. L’attaccante ha visto il campo davvero poco e, nonostanet qualche goal, ha passato la stagione all’ombra di Borriello. Sembra destinato a cambiare maglia, ma chissà che il nuovo allenatore rossonero non voglia puntare nuovamente su di lui.

Grosso: c’è poco da dire, il terzino ex Palermo, Inter e Lione ha davvero fallito. Leopache prestazioni, durate tutto l’anno, gli sono costati non solo i Mondiali, ma anche un futuro lontano da Torino. La Juventus lo ha messo senz’appello nella lista dei partenti, il problema sarà piuttosto trovare un acquirente.

Acquafresca: dopo le buone stagioni di Cagliari ci si attendeva il salto di qualità, ma non è stato così. Il giovane centravanti piemontese ha giocato sottotono sia a Bergamo che a Genova, mettendo a repentaglio il suo futuro con la maglia del Genoa.
 
Secondo voi, chi è stato il peggiore in Serie A quest’anno? diteci la vostra nell’apposito spazio commenti!

Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com

Leggi gli altri Oscar di Cmnews:

Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle squadre di Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 degli allenatori della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 delle sorprese della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei prestiti della Serie A!
Gli oscar Cmnews al Calciomercato: la Top 5 dei giovani acquisti della Serie A!