Sei tu il protagonista! Calciomercato Juventus, Davide: “Sogno Xavi, Dzeko e Robben!”

TORINO – Di seguito l’email di uno dei tanti tifosi bianconeri delusi dall’arrivo di Del Neri che spera però in un mercato importante.

Salve, sono un tifoso Juventino deluso come tutti. Non mi sarei aspettato di vedere l’approdo di Del Neri alla Juventus dopo nomi  come Benitez, Capello, Hiddink. Se si voleva rilanciare la Juve serviva un nome importante, unallenatore  vincente con esperienza internazionale. Adesso se Del Neri vorrà proporre il 4-4-2 serviranno degli esterni bassi e alti giocatori importanti che potranno dare garanzie per tutto il campionato. Si dovrà iniziare a vendere tutti i giocatori che non hanno reso quest’anno e tutti coloro che hanno una certa età per formare una squadra attorno a tre pilastri fondamentali come Buffon, Chiellini e Iaquinta. Una volta venduti i giocatori e acquisito un gruzzoletto da aggiungere alle risorse già in possesso bisognerà andare all’attacco di giocatori importanti con esperienza internazionale senza perdere tempo ma senza sprecare risorse come è stato fatto l’anno scorso. Per quanto riguarda il secondo portiere guarderei la disponibilità di uno tra Storari, Akinfeev, Marchetti o penserei al ritorno di Mirante. Per la difesa prenderei Mexes, importante difensore con grandi qualità e voglia di riscatto e Bonucci. Per quanto riguarda il ruolo di terzino prenderei Vargas o in alternativa Kolarov mentre per il ruolo di terzino destro riscatterei Caseres. Esterno alto destro Krasic giovane veloce e inesauribile come Nedved. Esterno sinistro farei l’impossibile per vedere in squadra una stella come Ribery o Robben in alternativa Schweinsteiger. Al centrocampo servirà uno come Sissoko per fermare il gioco degli avversari ed un regista per impostare il gioco; Marchisio andrebbe bene ma un giocatore importante ci vorrebbe. Xavi sarebbe un sogno ma anche Mascherano andrebbe bene. Per quanto riguarda l’attacco prenderei Dzeko anche se il mio sogno era Villa ormai al Barca. Proverei a prendere anche Ibrahimovic magari in prestito con diritto di riscatto.

Davide

Se anche tu vuoi spedirci il mercato della tua squadra del cuore scrivici a redazione@calciomercatonews.com o lascia un commento nell’apposito spazio, grazie!

 

La redazione di Calciomercatonews.com