Diritti TV: il Tribunale di Milano respinge il ricorso di Conto Tv!

MILANO – Importantissima notizia, attesa con grande trepidazione dal mondo del calcio, quella che arriva quesa mattina da Milano.

Il Tribunale civile di Milano, respingendo il ricorso cautelare di ‘Conto Tv’, non ha sospeso gli effetti del contratto tra la Lega Calcio e ‘Sky’ per la trasmissione delle partite di serie A delle prossime stagioni. Il contratto vale 1.149 milioni di euro.

A respingere il ricorso della emittente satellitare toscana è stato il giudice della Sezione specializzata proprietà industriale Claudio Marangoni. ‘Conto Tv’ chiedeva di ‘congelare’ gli effetti del contratto tra la Lega Calcio e ‘Sky’ perchè, a suo dire, il bando di gara sui diritti tv delle prossime due stagioni non aveva rispettato i criteri della concorrenza. La decisione era molto attesa dal mondo del calcio e dai club di serie A. Infatti, molte squadre, con il contratto ancora valido, avranno la possibilità di mettere a bilancio la rispettiva quota dei diritti televisivi e, dunque, di muoversi sul calciomercato, di pagare gli stipendi ai giocatori. Alcune piccole e medie squadre, se ci fosse stata la sospensione, avrebbero anche rischiato di non potersi iscrivere al prossimo campionato. Nei mesi scorsi ‘Conto Tv’ aveva ‘vinto’ un simile ricorso cautelare, che però poi era stato annullato dalla Corte d’appello che aveva stabilito la competenza a decidere della Sezione specializzata proprietà industriale, il cui provvedimento è arrivato oggi.

(Fonte ‘ANSA’)

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy