Esclusiva CmNews| La verità sul futuro di Dzeko e Krasic

ROMA – Il mercato estivo ufficialmente deve ancora cominciare, ma molte vicende sono al centro dell’attenzione già da diversi mesi. Due dei giocatori tra i più ambiti e più volte accostati anche a diversi club italiani sono Dzeko e Krasic, noi di calciomercatonews.com abbiamo contattato in esclusiva una fonte vicina ai due giocatori che ci ha svelato il loro futuro. Tuttavia questo nostro informatore  ha preferito rimanere anonimo e noi nel rispetto della sua volontà ci limitiamo a riportare l’intervista senza citarlo.

Buongiorno, dopo mesi nei quali Dzeko era stato accostato a Milan e Juventus in questo ultimo periodo la situazione sembra essere molto tranquilla e non giungono più novità in merito, cosa ci può dire riguardo al suo futuro?

“Il Wolfsburg sarebbe ben felice di trattenere il giocatore, la richiesta del club è di 40 milioni e al momento offerte di questa portata non ce ne sono”.

Al di sotto dei 40 milioni è impensabile che il giocatore lasci il Wolfsburg oppure è possibile che il prezzo scenda?

“Il Wolfsburg è un club ricco che non ha bisogno di soldi, al di sotto dei 40 milioni potrebbe cederlo solo se fosse costretto a farlo.”

Il giocatore dal canto suo accetterebbe volentieri di rimanere al Wolfsburg oppure la sua volontà potrebbe essere uno dei motivi che “costringerebbe” il club a cederlo?

“A questo non posso rispondere, posso dire soltanto che il giocatore aspetta, non si può dare una risposta a questa domanda…”

Passiamo ora a Krasic, per lui pare ci sia la fila sia in Spagna, Italia e Inghilterra, ci sono novità riguardo al suo futuro?

“Direi che è conteso principalmente tra Italia e Inghilterra, le squadre che sono interessate a lui probabilmente le conoscete già”.

La sensazione che noi della redazione ci siamo fatti intervistando la nostra fonte è che Dzeko voglia lasciare il Wolfsburg a fine stagione, il fatto che abbia parlato di una società che potrebbe essere “costretta” a venderlo e che non abbia risposto alla domanda sulla volontà del giocatore è indicativo. Dzeko dunque a nostro avviso potrebbe lasciare il Wolfsburg per una cifra inferiore ai 40 milioni, visto il peso della sua volontà, a questo punto aumentano le possibilità per il Milan che resta il club preferito dal giocatore e che con la cessione di un attaccante (Huntelaar su tutti) potrebbe arrivare al bosniaco. Discorso diverso per Krasic, il giocatore è già certo di partire e resterà soltanto da capire quale club riuscirà a convincerlo e ad accaparrarselo battendo la concorrenza.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy