Calciomercato Inter: clamoroso, Moratti vuole Leonardo per il dopo Mou!

MILANO – Che per allenare l’Inter serva sapere tante lingue è noto da tempo, vista la percentuale di stranieri che ci giocano, ma è comunque clamorosa la svolta di queste ore nelle preferenze dei Moratti. L’Inter vuole Leonardo per la prossima stagione: il suggerimento è arrivato dallo stesso Mourinho durante la cena nella casa di via Serbelloni e ha acceso immediatamente l’entusiasmo di Moratti.

Già nel gennaio di quest’anno, poco prima del derby di ritorno, il presidente nerazzurro aveva confessato di avere sempre ammirato Leonardo per la sua intelligenza e per le sue capacità di dirigente e aveva ammesso di essere positivamente sorpreso anche dalla sua abilità di allenatore.

Oggi, al telefono, il primo contatto con il brasiliano è stato molto positivo: Leonardo non ha alcuna chiusura nei confronti dell’Inter, il suo passato da milanista è recente ma passato e Leo è anzi più che contento di portare avanti la trattativa. In questo momento, il suo nome è quello che più infiamma il cuore dei Moratti, padre e figlio, che inizialmente si erano orientati verso un allenatore che avesse già vinto la Champions, ma che adesso hanno messo in cima alla lista un personaggio che ne ha comunque vinte due da dirigente.

D’altronde, sulla sponda nerazzurra di Milano, non è mai valsa la filosofia “dell’Inter agli interisti“. Sinisa Mihajlovic infatti era comunque piuttosto in basso nelle preferenze, preceduto da Hiddink, da Guardiola e da Capello che proprio in questi giorni sta parlando con la federazione inglese e meditando di lasciare a fine Mondiale. È un indizio del fatto che anche lui sia stato cercato dai dirigenti dell’Inter. Ora però i nomi grossi sono in attesa: Moratti deve prima incontrare personalmente Leonardo e verificare se è possibile fare della sua Inter, la più pazza di sempre.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy