Mondiali e calciomercato 2010: 5 colpi per la nuova Serie A!

MILANO  – Il ‘Corriere dello Sport’ dedica oggi un articolo al mercato 2010, legandolo a doppio filo al Mondiale: tra i tanti nomi di giocatori (quasi tutti giovani sotto i 25 anni) che parteciperanno alla rassegna africana e che potrebbero infiammare le trattative estive, ne scegliamo 5…

1 – Nico­las Otamendi (22): gioca nel Velez Sarsfield, in Argenti­na è considerato il nuovo Sa­muel e piace tantissimo al Milan, anche se il suo nome è stato accostato anche a Fiorentina e Napoli; viene valutato circa 15 milioni di euro.

2 – Ne­manja Matic (21): Genoa e Udinese, inve­ce, si sono interessate al centro­campista serbo, legato al Chelsea fino al 2013; la valutazione va di pari passo con un ingaggio di 1,8 milio­ni l’anno.

3 – Sempre l’Udinese si è interessata a un altro serbo, Nemanja Tomic (22): è legato al Partizan Belgrado fino al 2013 e la sua valutazio­ne, di 1,5 milioni di euro, è destinata a salire dopo il mondiale.

4 – L’uruguaiano Ni­colas Lodeiro (21) è stato molto vicino al trasferimen­to in Italia, lo ha seguito a lungo il Napoli, ma a genna­io ha firmato con l’Ajax fino al 2012.

5 – Achille Ema­na (28) è, infine, il meno giovane, ma ad oggi quello più vi­cino alla serie A: il trequar­tista camerunese è nel miri­no del Palermo; la trattativa con il Betis Siviglia è avvia­ta da tempo, ma l’ostacolo principale è l’ingaggio del giocatore, di circa 1,8 milio­ni a stagione.

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy