Inter, in estate amichevole contro il City di Mancini

MILANO – Nonostante non ci sia an­cora il nome del nuovo allenatore, il precampionato nerazzurro sta ini­ziando a delinearsi con date e partite amichevoli. In particolare sta pren­dendo forma la tournée americana che, a meno di contrordini del tecni­co che verrà scelto, partirà il 25 lu­glio per concludersi l’ 8 agosto con il ritorno a Milano.
Ieri il team manager Butti è atter­rato a New York per scegliere i cam­pi di allenamento: l’Inter è orientata a lavorare nel New Jersey, il piccolo stato che dista una ventina di chilo­metri dalla Grande Mela, e ad abban­donare i campi di Ucla e Los Angeles che erano stati teatro delle sedute dello scorso pre campionato. Le ami­chevoli attualmente fissate ma da confermare sono 4: il 31 luglio a Bal­timora contro il Manchester City di Roberto Mancini, il 3 agosto a Toron­to contro un’avversaria da definire ( quasi sfumata la pista Sporting Li­sbona, in salita le quotazioni del Pa­nathinaikos, come alternative pronte l’Fc Toronto e l’Olympiakos), il 5 ago­sto a Dallas contro i padroni di casa dell’FC Dallas e il 7 agosto a Los An­geles con i Los Angeles Galaxy.
Attualmente il raduno dei nerazzur­ri è previsto il 12 luglio alla Pinetina: ci saranno i non convocati per i Mon­diali e i giovani. Da fissare una o due amichevoli prima del decollo per gli Usa. Da definire anche una data per il trofeo Tim ( con Juventus e Milan) che andrà « incastrato » tra gli impe­gni delle nazionali ( 10 e 11 agosto) e la Supercoppa italiana ( 21- 22 agosto).

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy