Mercato Inter: ecco le prime mosse di Benitez, lo spagnolo porterà a Milano due suoi pupilli…

MILANO – Rafa Benitez non è ancora ufficialmente l’allenatore dell’Inter ma dietro le quinte alla “Pinetina” si sta lavorando per mettere a disposizione del tecnico una rosa di suo gradimento. Al posto di Thiago Motta, lo spagnolo porterà con sè da Anfield Javier Mascherano da affiancare a Cambiasso nella diga di centrocampo. Un altro fedelissimo che seguirà l’allenatore potrebbe essere Kuyt, molto apprezzato da Benitez e utile per la sua duttilità.

Il prossimo approdo di Benitez nel punto più alto del campionato italiano non porterà però a una rivoluzione tattica, anzi. Lo spagnolo nei suoi anni a Liverpool ha sempre giocato con i due mediani davanti alla difesa, due esterni alti e un trequartista proprio come la versione “triplete” dei nerazzurri. Con un cambiamento così importante e con la personalità del tecnico è però scontato che qualche cambiamento ci sarà e gli uomini mercato interisti si stanno già muovendo dietro le quinte.

Venerdì ci sarà un incontro con gli agenti di Mascherano. Il centrocampista argentino potrebbe infoltire ulteriormente la colonia albiceleste di Appiano andando a formare con Cambiasso il muro davanti alla difesa. Benitez però ha i suoi fedelissimi e uno di questi, per la sua capacità di giocare sia nel reparto avanzato sia in quello di centrocampo, è Dirk Kuyt. L’olandese potrebbe costituire una valida alternativa a Balotelli che, dovesse mettere una volta per tutte la testa a posto, sarebbe il titolare sulla fascia destra.

Uno dei pochi nodi da sciogliere però riguarda la fascia destra. Maicon ha dichiarato di voler andare al Real Madrid e l’Inter sembra disposto ad accontentarlo, ma solo alle proprie condizioni. Marco Branca e Gabriele Oriali, secondo fcinter1908.it, hanno già pescato in Brasile il degno sostituto: si tratta del 24enne Jonathan Cicero Moreira del Cruzeiro il cui cartellino costa all’incirca 6 milioni di euro. Non è da sottovalutare però la pista che porta a Carragher – sempre del Liverpool – giocatore diverso per caratteristiche ma molto apprezzato da Benitez.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy