Mercato Juventus, si punta forte du Dzeko: le ultimissime

TORINO – Non c’è molto tempo per godersi l’acquisto di Simo­ne Pepe e il quasi accordo per Marco Motta: la Juventus di Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta deve guardare avan­ti. C’è una rivoluzione da por­tare avanti e una campagna acquisti che sorprenderà mol­ti anche numericamente. C’è, per esempio, da portare avan­ti la trattavia più importante e affascinante di questo scorcio di mercato bianconero e che può portare a Edin Dzeko, il micidiale attaccante del Wolsf­burg.

Nell’a­genda dell’iperattivo direttore generale bianconero ci sono numerosi incontri anche nella prossima settimana, ma quel­li più importanti riguardano proprio Dzeko. La situazione è favorevole: il no del bomber bo­sniaco al Manchester City è stato più di un segnale. A di­stanza di qualche giorno dal ri­fiuto opposto a Roberto Manci­ni, anche di fronte a un sostan­zioso rilancio da parte del ma­nager del club, è chiaro che il giocatore sta aspettando la mossa della Juventus: sa di piacere e a lui piace l’idea di giocare in bianconero l’anno prossimo.

Ma l’affare non è così facile come sembra: mol­ti dettagli devono andare al po­sto giusto e, più importante di qualsiasi altro elemento, la parte economica dell’operazio­ne deve essere definita e poi vagliata da Agnelli stesso. Dif­ficile spendere meno di trenta milioni per l’uomo dalla media gol strabiliante e che ha segna­to anche giovedì sera sotto gli occhi del capo degli osservato­ri bianconeri Fabio Paratici, in tribuna a Francoforte per l’a­michevole Germania-Bosnia.

In questo comlpesso scenario, i dirigenti juventini mantengono un otti­mismo di fondo, alimentato so­prattutto dalla volontà del gio­catore, che in certi casi può es­sere determinante. Dzeko, a questo punto, vuole la Juven­tus e se la Juventus dimostra di volere Dzeko si è già abbon­dantemente a metà strada.

(Fonte ‘Tuttosport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy