Calciomercato Juventus, è quasi fatta per il nuovo difensore centrale

TORINO – Uno via l’altro, Giuseppe Marotta ci ha preso subito gusto e pare realmente scatenato. Ora scatta il turno di William
Gallas,
roccioso difensore dell’Arsenal nonché della nazionale francese. L’af­fare – più o meno a sorpre­sa – è destinato, salvo in­toppi dell’ultimo minuto, a chiudersi nel giro di po­chi giorni: lunedì prossi­mo, infatti, confidano le parti in causa, dovrebbe esser sancito l’accordo con gli agenti del calciatore.

Si trat­ta, giocoforza, di una ope­razione lampo. Il centra­le, infatti, ha appena chiuso il rapporto che lo legava ai Gunners ( fine contratto, niente rinnovo) e, in quanto svincolato, ha raccolto su di sé l’attenzione di buona parte dei club europei. La Juventus pare esser riu­scita a collocarsi in una posizione di netto vantag­gio rispetto alla concor­renza ( Panathinaikos, Psg) tanto che, appunto, in società sono convinti di chiudere entro pochi gior­ni. La proposta è di circa due milioni di euro a sta­gione, per due anni. 
Si tratta, secondo il club juventino, del giocatore perfetto per far coppia con Giorgio Chiellini, ma anche – sempre nei piani della so­cietà – per fare da “chioc­cia” ad un giovane e pro­mettente collega/rivale di reparto quale potrebbe essere appunto Leonardo
Bonucci
(che rimane uno degli obiettivi principali della campagna di raffor­zamento della Juventus).

Insomma, come detto poco fa parlando del nuovo 11 bianconero, i tifosi iniziano a sognare in grande. E Del Neri sta già preparando la veste tattica e gli schemi per la sua nuova creatura…

(Fonte ‘Tuttosport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy