L’Esperto di calciomercato: “Inter Mascherano arriverà, per Maicon trattativa bloccata ma…”

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Salve esperto e buongiorno,Volevo chiederle un po’ di delucidazioni sugli affari Silva e Krasic e volevo affrontare degli acquisti possibili ma neanche avvicinati dalle società. Robinho è un ottimo giocatore fantasioso, come mai solo il Barcellona sembra interessato? l’inter non lo vuole? Io lo stimo molto come giocatore e vorrei vederlo nel nostro campionato. Jesus Navas? E’ il terzo terzino destro al mondo dopo Dani Alves(vorrei sapere dove va, visto che ha dichiarato di lasciare il Barcellona a fine anno) e Maicon indiscusso re della fascia. Clichy? Si muove dall’Arsenal? Poi Neymar, l’ho seguito per un periodo e mi sembra un ottimo giovane di prospettiva ma l’Inter non è interessata minimamente a questo giocatore? Essien potrebbe cambiare squadra? Xabi Alonso rientrerebbe nei piani di Benitez? e Cristiano Ronaldo potrebbe cambiare squadra? magari con qualche contropartita gradita..  che ne so Milito e 10 milioni? O Sneijder e 20 milioni? potrebbe essere possibile?


Silva è un giocatore che a Benitez piace molto e che l’Inter sta seguendo con particolare attenzione, come ho più volte detto potrebbe essere uno dei colpi dell’Inter in questo mercato. La cessione di Villa al Barcellona ha complicato un po’ le cose perché ha permesso al Valencia di monetizzare, quindi attualmente il club spagnolo non ha questa grande esigenza di vendere o comunque svendere il giocatore. La trattativa si preannuncia dura e non è ancora cominciata, ma c’è da scommettere che l’Inter un tentativo lo farà. Discorso diverso per Krasic, nonostante le dichiarazioni del suo procuratore secondo il quale ci sarebbe anche l’Inter sul giocatore da quanto mi risulta Moratti non ha alcuna intenzione di fare aste con la Juventus e quindi almeno inizialmente la Juventus condurrà la trattativa senza l’inserimento dei nerazzurri, poi se le cose dovessero  complicarsi ulteriormente per i bianconeri allora potremmo assistere all’inserimento dei nerazzurri. Robinho non interessa in quanto per caratteristiche fisiche e tattiche in molti non lo considerano pronto per un campionato come il nostro. Jesus Navas è praticamente un esterno di centrocampo più che un terzino, ha una grande vocazione offensiva e ha grandi limiti in fase difensiva, in un campionato come il nostro di certo schierato in difesa farebbe molta difficoltà, Daniel Alves non ha dichiarato che lascerà sicuramente il Barcellona, anche se bisognerà valutare le offerte che stanno arrivando da Chelsea e City. Clichy potrebbe lasciare l’Arsenal e l’Inter potrebbe tornare a fare dei sondaggi per il francese che da tempo sata seguendo, per Neymar il discorso è simile a quello di Robinho, a parte l’età e il fatto che sia molto costoso, non è ancora ritenuto pronto per un campionato come il nostro. Essien rimarrà al Chelsea, così come probabilmente rimarrà al Real Madrid Xabi Alonso. Cristiano Ronaldo ugualmente rimarrà assolutamente al Real, il giocatore è stato pagato 93 milioni di euro, dopo l’ottima stagione di quest’anno, la sua valutazione non è affatto diminuita, e credo che Perez che di problemi economici non ne ha, non accetterebbe neanche un offerta di 50 milioni più Milito per intenderci. Quindi come puoi ben capire Ronaldo è fuori mercato per tutti.

Salve, sono Raffaele, avrei delle domande da porle per quanto riguarda l’Inter, cominciamo dal fatto che ritengo ridicole le notizie che parlano di interessamento dell’Inter per Torres, Aguero, Gerrard o altri campioni che sicuramente non si muoveranno dalle loro squadre almeno che non arrivino offerte spropositate non perchè l’Inter non può permetterselo ma perchè non è più la squadra spendacciona di molti anni fa ma ritengo che sia cresciuta molto e faccia degli acquisti mirati e convenienti, comunque cominciamo dalle cessioni che potrebbe fare la società nerazzurra, oltre Quaresma chi sono realmente i giocatore che potrebbero abbandonare la squadra? Toldo andrà veramente via? Krihn e Destro resteranno,andranno in prestito o verranno inseriti in qualche trattativa? La situazione di Cordoba,Materazzi e Balotelli? E cosa più importante, Maicon resterà? Passando agli acquisti, quanto reputa vere le notizie che vogliono Mascherano in nerazzurro la stagione prossima?  Se non dovesse arrivare l’argentino che sarebbe il centrocampista che verrà acquistato? Non credo completamente all’arrivo di Silva ma visto che ne parlano anche dei giornali spagnoli quanto sono vere questi rumors? In attacco Cavani è veramente un giocatore che l’inter sta trattando? In alternativa chi ci sarebbe? Coutinho farà il Vice Sneijder? A sinistra, chi più vicino, Kolarov, Vargas, Bale o Riise? Grazie per la pazienza.


Caro Raffaele, sono pienamente d’accordo con te sulla crescita dell’Inter a livello dirigenziale, credo che abbia avuto un evoluzione radicale in questi ultimi anni e i fatti lo dimostrano. Riguardo al mercato nonostante la trattativa sia un po’ bloccata continua a sostenere che il rischio che Maicon vada al Real Madrid è concreto, anzi, volendomi sbilanciare dico che la trattativa ha buone possibilità di andare in porto. Ovviamente di cose certe nel mercato non ce ne sono, ma dalle informazioni in mio possesso questo è attualmente lo scenario più possibile. Oltre a questa non ci saranno altre cessioni illustri, Khrin e Destro potrebbero essere inseriti in alcune trattative, Cordoba potrebbe salutare la banda mentre Materazzi e Balotelli resteranno in nerazzurro anche per questa stagione. Mascherano è attualmente la trattativa che la società sta portando avanti con maggiore attenzione e confermo le voci di questi ultimi giorni che parlano di una trattativa ben avviata, in realtà le difficoltà da superare sono ancora diverse, ma il giocatore vuole seguire Benitez a Milano e l’Inter ha individuato in lui il primo rinforzo. Domani la trattativa continuerà, Branca parlerà telefonicamente con alcuni dirigenti del Liverpool e potrebbero essere compiuti nuovi passi avanti. In sintesi ritengo che anche qui ci siano ottime possibilità che Mascherano approdi all’Inter. Riguardo a Silva come ho detto sopra è un giocatore che all’Inter piace e sicuramente ci saranno contatti con il Valencia più approfonditi nelle prossime settimane, qui la trattativa è più difficile ma i margini potrebbero esserci, la situazione Coutinho è ancora da valutare, la dirigenza non ha ancora preso una decisione definitiva, mentre per quanto riguarda il terzino attualmente si sta solo lavorando sulla possibile cessione di Maicon, non ci sono trattative concrete in entrata, ma è solo questione di tempo.

Buongiorno gentilissimo esperto di mercato, sono Marco tifoso bianconero. Oggi approfittando della sua gentilezza vorrei chiederle un suo parere su Diego, rimarrà alla Juve o andrà al Manchester come si è vociferato in questi giorni, oppure tornerà in Germania? Personalmente gli darei ancora una chance proprio perchè la Juve dell’anno scorso è ingiudicabile, tutti hanno fatto male. Per l’attacco vede ancora Pazzini favorito ( mi piace tantissimo ) su Dzeko oppure nessuno di questi due giocatori approderà alla Juve? Grazie come sempre per la sua gentilezza e cordialità, saluti.


Caro Marco ben ritrovato, sono sincero da quanto mi risulta io non ho riscontrato questo reale interesse da parte del Manchester United per Diego, si è parlato di offerte pervenute alla Juventus ma a me non risulta sia pervenuta alcuna offerta ne mi risulta ci sia un incontro previsto a breve tra le parti. Per cui le notizie riguardanti la presunta trattativa con i red devils a mio avviso sono da prendere con le pinze, in ogni caso riguardo a questo tema nel corso della settimana saprò dirti qualcosa in più. Riguardo all’attaccante nonostante le smentite delle due dirigenze Pazzini ha avuto la garanzia di essere preso in considerazione da Marotta e Delneri per il nuovo progetto, e il giocatore ovviamente a tal proposito ha già fatto capire che sarebbe ben contento di trasferirsi a Torino. In questo momento la Juve sta pensando a Dzeko, perché sarebbe una stella, un colpo importante anche per i tifosi, la trattativa però appare complicata anche se non impossibile. Molto quindi dipenderà dall’esito di quest’ultima, ma come detto le difficoltà non sono poche e la possibilità di “ripiegare” su Pazzini continuano ad essere concrete.

Gent.mo Esperto di mercato, con le operazioni che indico sotto, secondo Lei l’Inter riuscirebbe a non vendere Maicon, Milito ed Eto’o? 1. Burdisso e 15 milioni alla Roma per Vucinic 2. Muntari e 15 milioni al Liverpool per Mascherano 3. Cessione di Balotelli al Manchester City per 30 milioni 4. Cessione di Quaresma al Besiktas per 7 milioni Inter 2010-2011 Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (Zanetti), Mascherano, Cambiasso, Sneijder, Eto’o, Vucinic, Milito. Cosa ne pensa? Grazie. Cordiali saluti.

Attualmente l’Inter in uscita sta trattando soltanto Maicon, se si dovesse concretizzare la sua cessione al Real Madrid escludo che ci saranno altre cessioni illustri. Vucinic non interessa alla dirigenza, Mascherano si come ho già scritto sopra mentre Balotelli non sarà ceduto al City, la dirigenza e Benitez ripartiranno anche da lui per cercare di continuare in questo importante ciclo.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Impostazioni privacy