Calciomercato Napoli, Hamsik: prima la sfida con l’Italia e poi il contratto con i partenopei

CITTA’ DEL CAPO (Sudafrica) – L’azzurro è il colore del destino per Marek Hamsik. Il prossimo futuro del forte centrocampista sarà in infatti tinto di azzurro prima per l’incontro ai Mondiali contro l’Italia e poi per il Napoli con cui sta per rinnovare il contratto.

Ma pensando all’immediato, Hamsik pensa alla ‘sua’ Slovacchia e allo spareggio qualificazione contro gli azzurri. “I Mondiali? Tutti hanno avuto difficoltà, non solo l’Italia – spiega a Radio Kiss Kiss Napoli – guardiamo i gruppi: Inghilterra, Francia, Germania, Spagna. Tutte le big hanno avuto difficoltà perché ogni gara è tosta”. Partita decisiva, dunque, contro la Nazionale di Lippi. “Ci aspetta un’altra finale ma non sarà facile, se non segni non vinci e contro il Paraguay abbiamo tirato in porta una sola volta – aggiunge ancora Hamsik – la mia posizione in campo? Il mister ha le sue idee: gioco dove mi chiede, senza alcun problema. Il nostro problema è creare gioco, dobbiamo far girare la squadra e ogni formazione ha la sua tattica. Da qui a Napoli la tattica è diversa, ogni allenatore ha le sue idee di gioco”.

Da lluglio pertò si penserà al Napoli con cui sta per rinnovare il contratto. “Ho letto di Fred e di altri cento nomi, come è normale in Italia. Da quello che ho letto penso che il brasiliano non arriverà, ma restiamo a vedere perché la società sa cosa deve fare. Noi calciatori sappiamo cosa fare”. “Il mio futuro? Tornare a Napoli dopo i Mondiali – ha concluso ‘Marekiaro’- il mio procuratore ha incontrato Bigon e siamo sulla strada giusta”.

fonte: leggo.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy