L’Esperto di calciomercato: “Juve, Krasic resta una pista percorribile ma solo se…”

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo con la prima parte.

Ben ritrovato gentile esperto di mercato, sono Marco tifoso bianconero. oggi vorrei chiederle lumi sull’affare Krasic. Pensa che dopo l’acquisto di Martinez sia stato accantonato oppure verrà fatto uno sforzo per acquistarlo? Ci sono possibilità di vedere Cassano in bianconero, magari come colpo a sorpresa? Siamo la Juve e siamo stati abituati ad avere campioni, come tutte le grandi squadre che si rispettino. La ringrazio tanto per la sua gentilezza e cordialmente la saluto, alla prossima…

Caro Marco, la pista Krasic a differenza di quanto dicono molti non è una pista ancora del tutto tramontata, ma non farti ingannare da chi dice che la Juventus alla fine acquisterà sicuramente Krasic, la verità sta nel mezzo, la Juventus continua a guardare Krasic e se le richieste del Cska scenderanno e ci sarà la possibilità di acquistarlo alle condizioni del club bianconero verrà acquistato, diversamente no. In poche parole, il giocatore piace e si segue ancora ma non è più una priorità assoluta come lo era prima dell’acquisto di Martinez. Riguardo a Cassano non credo arriverà alla Juventus sinceramente, il suo rapporto con Delneri ha sempre avuto grandi alti e bassi e non credo che il tecnico lo abbia richiesto per il suo progetto tattico a visione sull’affare Cassano, niente di ufficiale, anche se non mi risulta comunque che ci siano contatti con la Sampdoria per questo tipo di operazione, almeno non per il momento.

Voglio sapere per favore dove va Philippe Mexes l’anno prossimo (Arsenal, Manchester United o City, Roma) .Grazie

Attualmente per il francese hanno fatto un sondaggio l’Arsenal e il Manchester City, anche se offerte concrete alla Roma non ne sono arrivate, da segnalare anche un possibile interessamento della Juventus ancora alla ricerca di un difensore centrale, ma per ora si parla soltanto di rumors

Caro esperto di mercato, vorrei chiederle chi sara’ il prossimo terzino sinistro titolare della juventus e quali saranno i prossimi colpi dei bianconeri. Grazie.

Come ho detto più volte è ancora difficile dire chi sarà il terzino sinistro della Juventus, in quanto il club bianconero si sta ancora concentrando su altre situazioni, una su tutte quella del difensore centrale. Proprio in merito a questo c’è come saprai un discorso aperto con Genoa per avere Bonucci, in questo discorso rientra anche Criscito che è in comproprietà tra le due squadre, attualmente il ragazzo sembra destinato a rimanere a Genova a titolo definitivo, ma potrebbero esserci sviluppi in questo senso nei prossimi giorni. Solo una volta risolta questa situazione la Juventus si concentrerà sui terzini.

Caro Mister Mercato, sono contento di aver letto nella sua risposta della volontà di Oddo e Jankulovski di trovare una sistemazione, riguardo Kaladze, spero che capisca il danno che sta facendo alla società e a sè stesso, visto che un anno di inattività, seppur stipendiato bene, potrebbe precludergli la possibilità di essere ingaggiato da altri club a fine anno. Secondo lei come andrà a finire? Accolgo invece con tristezza la sua smentita su un eventuale interesse della Juventus riguardo Mancini. A questo punto la società cosa ha intenzione di fare? Quali, tra i giocatori in scadenza nel 2011, rinnoveranno e quali cambieranno squadra o si ritireranno? Grazie della sua immancabile cortesia e competenza. Marco

Caro Marco, purtroppo non posso prevedere il futuro, la situazione di Kaladze dipende da fattori soggettivi, ovvero dalla volontà del giocatore. La situazione è chiara, il Milan vorrebbe cederlo, lui invece fa un po’ i “capricci” e si è messo un po’ di traverso, forse anche per i problemi avuti quest’anno con la dirigenza, sa di esser fuori dal progetto ma attualmente non sembra intenzionato a partire. Tutto dipenderà dal giocatore, ovvero se deciderà di ammorbidire la sua posizione e accettare la cessione oppure rimanere fermo sulle sue idee e continuare per un altro anno al Milan, come ben capirai questo non posso saperlo. Riguardo a Mancini la squadra sembra intenzionata a trovare club interessati, in quanto non vorrebbe rispedirlo all’Inter non rispettando un accordo di massima sulla parola ma allo stesso tempo il giocatore non sembra rientrare nel progetto di Allegri. Riguardo ai giocatori in scadenza nel 2011 molto dipenderà da questa stagione, i rinnovi nella nuova politica rossonera sono decisi non con largo anticipo ma ben ponderati e valutati sulla base dell’utilità che il giocatore ha all’interno della squadra, quindi riguardo ai rinnovi nessuna decisione è ancora stata presa, già intorno a dicembre si comincerà a delineare un quadro chiaro e potremo saperne qualcosa di più.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

L’appuntamento è per domani con la seconda parte. Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Impostazioni privacy