Calciomercato Barça-Inter-City, l’intreccio dell’estate è servito: battaglia a centrocampo!

LONDRA (Inghilterra) – Vi abbiamo spesso ricordato come questo mercato 2010 sia davvero un gioco ad incastro, con le trattative pronte ad intarsiarsi come pezzi di un puzzle già pronto, ma tutto da costruire.

Le indiscrezioni che ci arrivano oggi direttamente dall’Inghilterra, tramite il solito ‘Daily Mirror’, hanno l’effeto di rafforzare questa tesi: la prima notizia, già nell’aria – e che potrebbe rappresentare il “fischio d’inizio” – è la chiusura ormai prossima dell’affare Tourè-City. Il club di Roberto Mancini avrebbe bloccato l’ivoriano (costo dell’operazione 27 milioni di sterline) del Barça, spedendo in Sudafrica i medici sociali per le visite di rito. Dovrebbero essere lui e Silva, del Valencia, i colpi per il centrocampo ‘citizens’.

Ma Inter e Barcellona, a questo punto, entrano in gioco prepotentemente: il vero oggetto del desiderio blaugrana (e probabilmente anche di Benitez, più che nerazzurro…) è Javier Mascherano. La partenza di Tourè, in questo senso, segna un punto forse decisivo a vantaggio degli spagnoli. Sempre il ‘Mirror’, infatti, sottolinea come il denaro proveniente dagli sceicchi non si fermerà per più di qualche giorno nelle tasche di Rosell, pronto a girarlo immediatamente al Liverpool per portare a casa l’argentino.

Un giro molto ben definito, che però vedrebbe l’Inter restare a mani vuote e bocca asciutta. E Moratti, nonostante i recenti proclami di austerity, non sembra il tipo che si arrende facilmente…

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy