Sei tu il protagonista! Fai il mercato della tua squadra: ecco i risultati del gioco

MILANO – Eccoci alla news riepilogativa, con i risultati del gioco che vi abbiamo proposto ieri, ovvero diventare per un giorno dirigenti della vostra squadra del cuore e fare voi il mercato. Inutile dire che avete risposto in tantissimi e per questo vi ringraziamo per l’affetto e la passione con le quali ci seguite. Detto questo, torniamo ai risultati del gioco. Andiamo con ordine:

MILAN

Per quanto riguarda gli acquisti, la maggior parte dei tifosi rossoneri chiede a gran voce gli innesti di Paulo Henrique ‘Ganso’, Luis Fabiano e Ibrahimovic, questi sono i tre nomi più in voga. Trovano un buon riscontro anche Aogo, terzino mancino dell’Amburgo, e Mexes, mentre stuzzicano la fantasia dei tifosi anche Hernanes, ‘volante’ brasiliano del San Paolo e Nicolas Otamendi, difensore argentino del Velez. Al capitolo cessioni, troviamo i ‘soliti noti’ Kaladze, Oddo e Jankulovski, che praticamente tutti voi vorreste cedere al più presto. Tra i nomi più citati, cedereste a cuor leggero anche Huntelaar e Seedorf.

INTER

I tifosi nerazzurri sono più che soddisfatti della squadra, e ci mancherebbe, infatti molti di voi cambierebbero poco o nulla nella formazione nerazzurra. Tuttavia, i nomi più richiesti sono Ranocchia, Kolarov, Mascherano e Ozil, il talentino tedesco che pare aver stregato sia dirigenti nerazzurri che voi. Intrigano anche Cassano, che sarebbe il sogno di molti e Felipe Melo, per fare uno sgarro all’odiata Juventus. Per quanti riguarda le cessioni, molti di voi sembrano rassegnati per Maicon, visto che quasi tutti lo inserite nella lista di partenza. A sorpresa molti di voi cederebbero anche Milito (anche se è ad un passo dal rinnovo contrattuale con l’Inter n.d.r.), magari per sostituirlo con il madrileno Benzema. Nella lista dei partenti figura parecchie volte anche Eto’o, che pare non aver convinto tutti i tifosi nerazzurri in questa prima stagione a Milano.

JUVENTUS

I tifosi della Juventus sono i più scatenati, avete risposto in tantissimi e avete in fiducia nel lavoro di Marotta, a parte una minoranza di scettici. Tantissimi chiedono Bonucci (ormai quasi preso n.d.r.), Krasic ed Elia, talento della Nazionale olandese e in forza all’Amburgo. Il sogno, manco a dirlo, è Edin Dzeko, punta bosniaca che fa sognare la stragrande maggioranza degli juventini, per non dire la totalità. Stuzzicano la fantasia anche Van der Wiel, terzino destro olandese dell’Ajax e Forlan. Al capitolo cessioni vediamo iscritti Trezeguet e Camoranesi, arrivati ormai ai saluti finali. Molti di voi danno fiducia a Diego e Felipe Melo, che vorreste riconfermare per la prossima stagione. A sorpresa, però, tanti tifosi cederebbero anche il baluardo della difesa, Giorgio Chiellini, che figura spesso nella lista dei partenti. Un nome che sembrava essere inamovibile ma che invece, complice qualche disattenzione di troppo in Nazionale e la conseguente debacle azzurra, non riscuote così tanta fiducia come si pensava

Danilo De Vittorio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy