Mondiali 2010: Inghilterra, dopo la disfatta i tabloid si scatenano

PRETORIA (Sudafrica) – La Germania batte 4-1 l’Inghilterra e al triplice fischio finale i toni dei giornali sono ovviamente diametralmente opposti. La Bild sulla prima pagina osanna i propri eroi con un “Grazie ragazzi, è stato incredibile!” continuando con un eloquente “La Germania mortifica l’Inghilterra anche grazie a un gol fantasma, il 1966 è vendicato“. Nell’Oltremanica i toni sono decisamente più cupi: “Tre Leoni macinati dalla Germania” titola il Mirror.

E così sul Sun mentre si spiega che “un’intera nazione piange i suoi tre leoni bistrattati dai tedeschi“, sfogliando il quotidiano online ci si ferma sulla polemica dovuta al gol fantasma non concesso a Franck Lampard per quello che sarebbe stato il momentaneo 2-2. In questo caso le parole sono bollenti per l’arbitro uruguaiano e il titolo, vista la presenza di Mick Jagger sugli spalti è presto fatto: “We can’t get no satisfaction“. Più composta invece la reazione del Dailymail che si “limita” a un freddo “L’Inghilterra ha subito un’umiliazione mondiale dalla Germania“.

Tutt’altra aria da Berlino a Monaco di Baviera dove la festa è già cominciata. Nessuno lascia passare inosservato il “regalino” dell’arbitro ma la soddisfazione per una vittoria importante e meritata contro i nemici storici inglesi trova grandissimo spazio. Detto dei ringraziamenti diretti della Bild, lo Zeit Online elegge il trionfo a “una partita per i libri di storia” mentre il Kicker è più diretto: “La Germania ha smontato l’Inghilterra“.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy