Calciomercato Roma: Julio Baptista vicino al Tottenham, c’è il sì del giocatore

ROMA – La Roma si prepara a incassare. Dopo gli acquisti di Adriano e Simplicio, la società giallorossa sta per chiudere due operazione in uscita. La più vicina a una svolta è la trattativa con il Tottenham per Julio Baptista. Giovedì è atteso l’incontro decisivo fra Juan Finger, manager del brasiliano, e i dirigenti del club londinese. Dopo alcuni timidi sondaggi, il Tottenham avrebbe puntato con decisione all’acquisto del nazionale verdeoro che ha già dato il suo benestare. La valutazione della Bestia si aggira intorno ai 9-10 milioni, ma si potrebbe chiudere a 8. Una cifra che permetterebbe alla Roma di riscattare Burdisso, primo rinforzo chiesto da Ranieri.

Il tecnico giallorosso, prima di partire in vacanza per la Grecia, ha chiesto alla società altri tre giocatori: due terzini (uno destro e uno sinistro) e un esterno di centrocampo. I soldi per accontentare Ranieri potrebbero arrivare dalla cessione di Mexes. Il francese non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con la Roma e la società non vuole perderlo a parametro zero fra 12 mesi. Dopo i sondaggi fatti da Manchester City e Arsenal c’è da registrare il ritorno della Juventus. Pradè e Blanc si sono incontrati venerdì a Milano per discutere di Motta (ormai perso alle buste) ma hanno affrontato anche l’argomento Mexes. La Juve vorrebbe inserire nell’operazione delle contropartite (Amauri su tutti) che però non interessano alla Roma. Il francese ha sempre dichiarato di non voler giocare in un’altra squadra italiana che non sia la Roma. Ma la prospettiva di passare un’altra stagione in panchina potrebbe convincerlo a cambiare idea.

Intanto si sta definendo un’operazione minore, ma fondamentale per le logiche di mercato giallorosse. Barusso infatti è vicino ad essere ceduto a titolo definitivo al Maccabi Tel-Aviv. La cessione del centrocampista permetterebbe alla Roma di acquistare un extra-comunitario. Il nome di Clemente Rodriguez, libero a parametro zero, è il primo sul taccuino di Pradè.

fonte: leggo.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy