Calciomercato Juve: a Delneri manca un regista

TORINO – Giocatori vendonsi. E’ il cartello che presto potrebbe comparire sul portone di corso Ferraris 32, se la Juve non riuscirà a piazzare qualche colpo in uscita. La Signora dovrà presto interrompere lo shopping per vendere il suo usato, garantito e non. In vetrina, i soliti noti: Tiago e Grosso, vicini all’Atletico Madrid, e poi Diego, Trezeguet, Camoranesi, Zebina, Grygera Salihamidzic, Poulsen ed uno tra Felipe Melo e Sissoko. Alla partenza di uno dei due mediani è vincolato l’arrivo di un regista dai piedi buoni.
Del Neri vorrebbe Palombo, il faro della Samp, ma l’operazione non è agevole, Palombo spera di vincere qualcosa con la maglia blucerchiata. E aspetta l’Inter. Marotta segue il play maker del San Paolo, Hernanes, 25 anni, eterno enfant prodige, Il prezzo abbordabile, 15 milioni, attira anche la Lazio e il Fenerbahce. Costa qualche milione in più Ledesma, cervello di centrocampo già in orbita juventina. Oltre al Galatasaray, per il laziale si sono fatti sotto anche Lione e Rubin Kazan.
Ma per la Juve all’italiana idealizzata da Marotta, il nome giusto sarebbe Montolivo. L’altro giocatore che i bianconeri vorrebbero strappare alla Fiorentina è il peruviano Vargas, inseguito anche da Real Madrid e Inter. «La Juve è sempre la Juve, se chiamasse sarebbe impossibile dire no», ammette il procuratore Ghezzi. Spaventa, e non poco, la clausola rescissoria fissata dai viola a 28 milioni. La pista low cost porta al sampdoriano Ziegler, ma la Juve proverà comunque a dare l’assalto a Vargas con 20 milioni cash più una contropartita tecnica. Il tutto, però, dopo aver ceduto qualche pezzo pregiato dell’argenteria. Per ora, la Juve deve accontentarsi di un altro Vargas. Secondo il sito dell’Almeria, dopo tra stagioni da capo degli osservatori del club andaluso, Carlos Macias Vargas andrà a comandare gli 007 bianconeri.

fonte: leggo.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy