Speciale Cmnews, calciomercato Milan: ecco una soluzione con dei colpi low cost, da Boateng a Taiwo a…

MILANO – Il Milan, ormai, ha intrapreso la strada del low cost. Il presidente Berlusconi ha chiuso i cordoni della borsa e quindi il mercato si preannuncia di basso profilo, sulla scia di quello 2009.
I tifosi rossoneri non ci stanno, e preparano una grande manifestazione contro la società il 20 luglio, giorno del raduno della squadra a Milanello. La situazione non è delle migliori anche se un colpo è stato fatto: Marco Amelia in prestito gratuito dal Genoa. In questi giorni si parla con insistenza di Caceres e Joe Cole, che sembrerebbero ad un passo dal Milan. Vedremo gli sviluppi delle trattative. Ecco uno speciale della redazione di Calciomercatonews sul mercato del Milan, una specie di ‘Consigli per gli acquisti‘, segnalando dei nomi che potrebbero fare al caso dei rossoneri ma che abbiano anche un prezzo ragionevole.

Eccone 10:

10) Jorge Fucile – Terzino sinistro uruguaiano di spinta, ottimo nell’Uruguay di Tabarez. E’ un buon esterno e ha un costo di 6 mln di euro, quindi costo contenuto. Classe 84′ gioca nel Porto.

9) Jean Andrè Beausejour – Centrocampista offensivo cileno classe 84′, gioca nel Club America. Dotato di buoni piedi, ha segnato un goal nel Mondiale contro l’Honduras. Il costo si aggira sui 3/4 mln di euro, scommessa che vale la pena di rischiare.

Carlos Salcido – Esterno sinistro messicano del Psv Eindhoven. Ottima corsa, costo contenuto, 4 mln di euro, ma anche un’età non verdissima, visto i 30 anni. Nel Messico ha stupito per facilità di corsa e continue sovrapposizioni. E’ di sicuro affidamento e anche l’Inter lo sta seguendo.

7) Fernando Llorente – Punta di sfondamento della Spagna di Del Bosque, roccioso, alto, forte di testa ma anche buoni piedi. E’ un classe 85′ e contro il Portogallo ha destato un’ottima impressione, tanto che contro il Paraguay potrebbe giocare titolare e soffiare il posto a Fernando Torres. Gioca nell’Athletic Bilbao e ha un costo accettabile, con 10 mln al massimo si porta a casa.

6) Kevin Prince Boateng – Centrocampista di quantità e qualità del Ghana. Grande corsa, buona visione di gioco ma anche ottimi piedi. Gioca nel Porstmouth che è retrocesso in Championship ed è sotto amministrazione controllata. Dopo l’ottimo Mondiale il Genoa lo ha adocchiato, sarebbe un ottimo colpo a costi contenuti. Con 6/8 mln arriva.

5) Dennis Aogo – Terzino mancino dell’Amburgo. Può giocare in più ruoli, sia centrocampista centrale che esterno alto di centocampo. Sulla corsia sinistra è dotato di ottima corsa e spinge molto, il classico terzino fluidificante che predilige attaccare piuttosto che difendere. Al Mondiale è rimasto sempre in panchina, è un classe 87′ ed ha ampi margini di miglioramento. Il suo prezzo è di circa 8 mln di euro e l’investimento vale la pena di essere compiuto.

4) Pablo Barrera – Ecco un talento messicano di sicuro avvenire che ha stupito tutti in Sudafrica. E’ un classe 87′ ed è un ala in forza al Pumas. Nel Messico ha stupito per corsa e inserimenti in area. E’ dotato di grande velocità e ottimo dribbling. Può essere prelevato con 4 mln di euro e la Lazio ci sta pensando, sarebbe un ottimo colpo anche per i rossoneri.

3) Gelson Fernandes – Centrocampista centrale svizzero di origine capoverdiane. E’ un classe 86′ ed è un mediano di corsa ma non disdegna gli inserimenti negli spazi appena può, la dimostrazione è il goal al Mondiale che ha steso la Spagna. Ha giocato nel Manchester City e ora è di proprietà del Saint-Etienne. Con 8 mln di euro viene via dalla Francia.

2) Taye Taiwo – Terzino sinistro nigeriano classe 85′, veloce, rapido potente e di grande corsa. Sarebbe un grande acquisto per il Milan che metterebbe a posto definitivamente la fascia sinistra, dirottando Antonini a destra Ha il contratto in scadenza nel 2011 e il Marsiglia è quasi costretto a cederlo. Con un’offerta di 10 mln può arrivare a Milanello.

1) Giovani Dos Santos – Talento cristallino del Messico. E’ nato nell’89’, ha soli 21 ma è già da molti anni che si parla di lui. Si è un po’ perso strada e dopo aver lasciato il Barcellona e ha girovagato in Premier anche in squadre di Championship, come l’Ipswich Town. Ora milita nel Galatasaray ed è allenato dal suo ex allenatore di quando era in blaugrana, Franck Rijkaard. Ha classe da vendere e ricorda un po’ il primo Ronaldinho. Preziosi ha messo gli occhi su di lui e i turchi con una buona offerta potrebbero lasciarlo partire. Con 10/12 mln potrebbe partire.

Danilo De Vittorio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy