Sudafrica 2010: Brasile, la stampa attacca: “Il Paese è in lutto”

BRASILIA (Brasile) – Triplice fischio finale e la stampa brasiliana recita il ‘de profundis’ della Seleçao di Dunga. “Brasile nel panico, addio Sudafrica”, “Addio Coppa, torniamo a casa”, “Brasile in lutto”: sono alcuni dei titoli che commentano l’eliminazione della nazionale verdeoro per mano dell’Olanda. C’è chi piange e chi ride: sono i rivali dell’Argentina. “Brasile 2014”, titola con ironia il quotidiano sportivo Olè. “Dal cielo all’inferno”, recita La Nacion.

“L’arancia meccanica ha distrutto il sogno della ‘Hexa”’, cioè il sesto titolo ai mondiali, afferma il sito Futebolinterior, mentre la Gazeta Esportiva riprende le parole del portiere Julio Cesar, che ha ammesso l’errore sul primo gol. Anche JB on line cita il ‘mea culpa’ del portiere del Brasile e dell’Inter ma si chiede: “E le colpe degli altri?”. Il Diario di Pernambuco sottolinea a questo proposito “i due errori fatti da Felipe Melo, che hanno permesso la svolta della partita e la vittoria olandese”. Quello di oggi è “la fine di un sogno”, conclude il Diario.

Di tutto altro tenore la stampa argentina: “Brasile senza reazione lascia il Mondiale dalla porta di servizio”, titola il Clarin.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy