Mercato Inter, Di Marzio: “I colpi dei nerazzurri svegliano il mercato”

MILANO – Il leader dell’Inter è Massimo Moratti, padrone e presidente . Dopo aver speso tanto e raccolto meno, dodici mesi fa cedeva all’operazione più discussa della sua era in neroazzurro: cedeva il simbolo Ibrahimovic, dichiaratamente e forse elegantemente per far cassa. In cambio Eto’o ed i soldi necessari per comprare Milito e Thiago Motta. Il risultato finale oggi è storia. Quella che vorrebbe continuare a scrivere Moratti.

Il mercato sembrava dormire, a svegliarlo il rumore dei colpi targati Inter. La regola non cambia: vendere e poi comprare. Ed allora prima di cercare Mascherano, Cavani ed un terzino preferibilmente sinistro, si deve lasciare fuggire qualche pezzo da novanta, anzi da quaranta, milioni di euro. Moratti aspetta e spera che qualcuno bussi alla sua porta. Lo ha fatto per primo sua maestà Alex Ferguson. “Ciao Branca, mi vendi Balotelli?” La telefonata è di qualche giorno fa, l’offerta di 25 milioni di euro. Il progetto Balotelli allo United, inizia a prendere forma. Ma per un giocatore speciale, non poteva non esserci una sfida speciale. A raccoglierla è Roberto Mancini, l’altro capo di Manchester. Il sorpasso è netto: per Super Mario sul piatto 30 milioni di euro.

Da domani, c’è da scommetterci, previsti importanti aggiornamenti, ed esaltanti rilanci. Moratti vuole 40, a 35 barcolla, prego accomodatevi, Sir Alex e il Mancio, il derby di Manchester è cominciato, si accettano scommesse su chi vincerà. Per chiudere “e vissero felici e tutti accontentati”, manca ancora tropo tempo.

Chi gongola però nel frattempo è Mino Raiola, procuratore di Balotelli e di Ibracadabra. Lui magari vorrebbe realizzare il suo sogno. Piazzare lo svedese al City e Mario al Manchester United, per accontentare tutti. Soprattutto se stesso e i suoi assistiti. Forse anche il presidente Moratti che incasserebbe una super cifra, proprio come un’estate fa. Quando gli unici perplessi eravamo noi. Quando l’Inter scriveva in anticipo il libro di un’annata trionfale. Che adesso vuole ripetere. Negli affari e nei successi.

fonte: sport.virgilio.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy