Futuro Roma: club in vendita. Ecco le 3 ipotesi più attendibili

ROMA – La Roma è in vendita. Non più so­lo il trentatrè per cento del flottante in Bor­sa, ma tutta la società giallorossa. Non biso­gnerà più citofonare a Villa Pacelli per trat­tare. Si tratta con Unicredit che ha il manda­to, irrevocabile, per la cessione della Roma, affidando a Banca Rotschild il ruolo di advi­sor che dovrà contattare e proporre i nuovi, possibili, acquirenti. Ruolo che, con grande discrezio­ne, sta già svolgendo.

ANGELUCCI – Detto questo, proviamo ad analiz­zare, ad oggi, chi possono essere i possibili nuovi proprietari della società giallorossa. Partendo da quello che, negli ultimi tempi, è il nome più gettonato, quello della famiglia Angelucci, in particolare Gian Paolo che ne­gli ultimi giorni ha mandato segnali molti chiari di un suo possibile, concreto, interessamento per la Roma, supportata da voci (in­controllate) di una cessione della socie­tà madre degli An­gelucci, Tosinvest, cessione che garan­tirebbe una liquidità di circa 500 milioni di euro, più che suf­ficienti per affronta­re l’operazione Ro­ma. Si è parlato di una possibile cordata con Parnasi (ha smentito), i Toti (hanno smenti­to), Angelini (le famiglie neppure si conosco­no).

ANGELINI– A proposito di Angelini. Attenendo­ci alle sole dichiarazioni ufficiali, l’imprendi­tore farmaceutico, romano e romanista, è l’unico, anche se più di un anno fa, che ha detto chiaro e tondovoglio la Roma. E’ vero, negli ultimi tempi, è filtrata più di una voce di un suo possibile, totale, disimpegno nei confronti del pacchetto di maggioranza della Roma. Non ci risulta. Ci atteniamo all’ulti­madichiarazione ufficiale del gruppo Ange­lini, un comunicato del 12 novembre dello scorso anno, in cui si diceva che non era sta­ta fatta nessuna proposta, ma si confermava l’interessamento del gruppo alla Roma. Da allora, silenzio assoluto, quindi neppure nes­suna marcia indietro.

GRUPPO GEOX– I possibili acquirenti romani, finisco­no qui. Ma c’è anche una voce, da verificare, che di­ce che interessato alla Ro­ma ci sarebbe anche un terzo imprenditore italia­no, il proprietario del mar­chio ‘Geox’,il dottor Mario Moretti Pegolato il cui nome, non più tardi di febbraio, venne fuori anche come possibile acquirente della Lazio.

(Fonte ‘Corriere dello Sport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy