Sudafrica 2010: Olanda-Spagna, finale da 700 milioni!

ROMA – Stasera c’è grande attesa per la finale che si disputerà al Soccer City, in Sudafrica alle ore 20,30 tra Olanda e Spagna. Noi ci aspettiamo un grande spettacolo visto che le due squadre sono composte da fenomeni e campioni veri, facendo la somma stasera in campo ci sono ben 700 milioni di euro calcolando il valore di ogni giocatore, analizziamo meglio.
Spagna: gli iberici hanno un valore più importante degli olandesi, circa 451 milioni di euro basti pensare agli ultimi due giocatori spagnoli che hanno firmato un trasferimento sono stati David Villa che dal Valencia è passato al Barcellona per una cifra di 42 milioni di euro, mentre sempre dal Valencia se ne è andato anche l’esterno David Silva che ha raggiunto Roberto Mancini al Manchester City per una cifra di 32 milioni di euro. Il Real Madrid sta seguendo i due gioielli di casa Athletic Bilbao, stiamo parlando di Fernando Llorente e di Javi Martinez, il loro cartellino si aggira ad una cifra di 30 milioni di euro.
Olanda:
i tulipani come ben sapete hanno una storia calcistica molto ampia, basti pensare al calcio totale di Cruyff all’epoca in cui Feyenoord ma soprattutto Ajax fecero sfracellin in Europa. L’Olanda vale molto meno della Spagna, economicamente parlando, sia chiaro: circa 249 milioni di euro. Negli oranje c’è anche un pò d’Italia, visto che c’è Wesley Sneijder che ha trascinato la sua nazionale fino alla finale, ma ci sono altre stelle in rosa come: Arjen Robben, Robin Van Persie, Dirk Kuyt.

Alessio Bianchini – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy