Mondiali Sudafrica 2010: Spagna, ora i giocatori dovranno rispettare le ‘curiose’ promesse fatte…

MADRID (Spagna) – Prima di partire per il Sudafrica i giocatori della “Roja” avevano consegnato, in busta chiusa, i propri fioretti in caso di conquista dei Mondiali. Oggi che sono campioni del mondo quindi, Marca ha rivelato il contenuto di tali buste: se l’eroe della finale Iniesta si “incamminerà verso Santiago“, Sergio Ramos si tatuerà la Coppa del Mondo“, ma c’è chi è andato oltre con un “Mi lancio nudo col paracadute” come promesso da Javi Martinez.

Cosa non si farebbe pur di raggiungere il sogno di una vita. La nazionale spagnola l’ha messo per iscritto e ora, con ogni probabilità e come caldeggiato dal quotidiano spagnolo, i giocatori dovranno mantenere i propri fioretti. Promesse che potrebbero finire con il coinvolgere anche i giornalisti spagnoli, citati espressamente da Xavi Hernandez: “Ci potremmo rasare tutti, giornalisti compresi“. Parole che però vanno a cozzare con la proposta di Javi Martinez mi tingo i capelli di rosa“, l’unico a cui potrebbe esser concesso di non rispettare alla lettera quanto comunicato visto che nel suo “mi lancio col paracadute nudo…”, proprio l’attrezzo indispensabile non sarebbe contemplato “… e senza paracadute“. Sarebbe decisamente troppo, anche per un Mondiale.

Iniesta, Torres e Xabi Alonso, potrebbero fare la preparazione estiva in pellegrinaggio invece che nei rispettivi ritiri. Chi comodamente “in giro per il mondo” come il regista del Real, chi a piedi come il match winner della finale e l’attaccante del Liverpool che hanno promesso un “pellegrinaggio a Santiago de Compostela“. Meno originali le altre proposte: Sergio Ramos prenderà l’eredità di Materazzi tatuandosi la Coppa sulla pelle, mentre Albiol si è ripromesso di “imparare l’inglese“, sia mai che ci sia un trasferimento in Premier in vista. Più “noioso” invece Casillas che ha preferito non fare promesse. D’altronde il bacio con la bella Sara a fine partita ha ampiamente dimostrato che di più forse non potrebbe proprio chiedere.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy