Esclusiva Calciomercato, Pasqualin: “Neymar e Dentinho in Italia? Credo che…”

MILANO – Il mercato sta entrando sempre più nella fase calda, e nonostante la nuova regola che ha abbassato il numero degli extracomunitari tesserabili da due a uno il mercato dei giocatori sud-americani rimane sempre importantissimo e al centro dell’attanzione. Di questo ne abbiamo parlato con Luca Pasqualin, figlio del noto procuratore Claudio e anch’egli agente di mercato.

Buongiorno signor Pasqualin, se non sbaglio il vostro gruppo cura gli interessi in italia di diversi talenti brasiliani…

“Non sbaglia, abbiamo in procura per l’Italia talenti del calibro di Neymar, Dentinho, Lulinha, Ilsinho e Felipe, portiere del Santos classe 1988.”

Ci sono club italiani interessati a questi giocatori?

“E’ ancora presto per parlarne, certo i giocatori piacciono a diversi club, ma non si possono ancora fare nomi, noi ci stiamo lavorando perchè sono grandi talenti, ma ripeto, è presto.”

C’è un giocatore che più di altri potrebbe interessare i nostri club a suo avviso?

“Un giocatore molto appetibile potrebbe essere Ilsinho, esterno che ha giocato queste ultime stagioni nello Shaktar Donetsk, ora si è svincolato dal club e potrebbe essere un grande affare. Il giocatore è dell’85, ha corsa e tecnica, farebbe comodo a molti nostri club, è sicuramente un giocatore importante.”

Ci può fare delle percentuali su un possibile approdo in Italia dei suoi assistiti?

“No, fare percentuali adesso e troppo prematuro, risulterebbe difficile, potrò dire qualcosa di più prossimamente.”

Neymar è considerato uno dei maggiori talenti a livello mondiale, in Brasile è definito da molti il nuovo Pelè, si dice che il giocatore abbia una valutazione intorno ai 30 milioni, può confermarcelo?

“Si, il ragazzo è un talento puro, la valutazione è dovuta a questo, personalemnte credo che gli valga, è giovanissimo e tra qualche anno potrebbe diventare uno dei migliori in assoluto.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy