Calciomercato Inter, ecco gli obiettivi di Moratti e Benitez

MILANO – 65 milioni. Questa la cifra della doppia illustre cessione che si profila all’orizzonte neroazzurro. Se l’affare Balotelli è ormai cosa fatta, oggi potrebbe essere anche il giorno di Maicon.
Tutto l’incasso andrà nella direzione del famoso fair play finanziario? Difficile. La contromossa di Massimo Moratti è attesa nel giro di qualche giorno. Certo è che il Presidente dell’Inter reinvestirà solo una parte dei soldi che entreranno nelle casse del club di corso Vittorio Emanuele.
L’unica alternativa credibile al terzino brasiliano al momento sembra essere Patrice Evrà. Il francese in forza al Manchester United piace molto a Rafa Benitez. L’ex di Marsala e Monza andrebbe ad occupare cosi la corsia mancina di sinistra, dirottando sull’out destro uno tra Santon e capitan Zanetti.
Per sopperire alla cessione di Supermario invece le soluzioni potrebbero essere diverse. Qualora si decidesse di optare per un giocatore offensivo, come un esterno alto o una punta vera e propria, i nomi più gettonati in casa Inter restano rispettivamente quelli di Dirk Kuyt e Diego Forlan.
Gli uomini di mercato neroazzuri sono intenzionati però a percorrere un’altra strada. Strada questa che porta nella direzione di un grande centrocampista. Se Javier Mascherano, oltre ad essere il pupillo del tecnico spagnolo, è da sempre l’obiettivo numero uno, l’alternativa all’argentino, Bastian Schweinsteiger stuzzica molto la fantasia del Presidentissimo Massimo Moratti. E alla fine si sa, chi decide è sempre e solo lui.

Fonte: Qsvs.it

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy