Calciomercato, il riepilogo di giornata: problemi City-Balotelli sull’ingaggio, tensione Maicon-Real-Inter, la Juve molla Burdisso e Dzeko, Gattuso resta al Milan

MILANO – Nel giovedì di presentazione delle nuove maglie del Milan, con la cerimonia/evento prima a Malpensa poi allo Store in San Babila, partiamo dal mercato rossonero per il nostro consueto riepilogo. Dopo le parole di Galliani, che ha assicurato a sorpresa che il mercato “è ancora aperto“, in controtendenza rispetto al solito, la notizia di giornata resta però la conferma di Gattuso, convinto da Allegri a restare a Milano.

In attesa di capire come si muoverà il club di via Turati, molto attiva resta la Juventus di Marotta e Delneri: la vittoria di stasera in Europa League aumenta le buona sensazioni del ritiro e fa crescere la fiducia attorno al nuovo staff ed alla squadra. Abbandonata, come ammesso dall’uomo mercato bianconero, la pista Dzeko – e anche quella che porta a Burdisso, che vuole solo la Roma – si riapre invece il discorso relativo a Krasic, nuovamente in pole.

Intanto l’Inter, trovati gli accordi rispettivamente con Manchester City e Real Madrid per Balotelli e Maicon, deve registrare ore di tensione tra giocatori e procuratori da una parte e nuovi club dall’altra, con trattative per i nuovi contratti a dir poco tese. Sulle spine Raiola e Caliendo, entrati nel momento caldo della loro estate, con ingaggi milionari da strappare agli sceicchi e Florentino Perez.

Infine, dalla Spagna, nuove assicurazioni di Ibrahimovic sul suo futuro: resterà al Barça.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy