L’Esperto di Calciomercato: “Juve si ripensa a Krasic, Milan si pensa sempre a…”

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Salve. secondo lei Diego alla fine resterà alla Juve? Dzeko cosa farà? E Gallas viste le dificoltà di trovare una sistemazione può abbassare le pretese e venire a trovare un accordo con la Juve?

Io sono dell’idea che Diego resterà alla Juve, il giocatore si è convinto di restare per dimostrare il suo valore e si sta rendendo protagonista di un buon precampionato, inoltre come ho più volte detto cedere Diego in questo mercato è difficile. Anche su Dzeko nonostante in molti lo dessero per molto vicino alla Juve ho sempre ribadito che a mio avviso sarebbe stata una trattativa molto difficile e le ultime parole di Marotta che ha parlato di “Discorso chiuso” sembrano confermare appieno le mie impressioni. Dunque per il bosniaco trattativa bloccata, almeno per il momento aggiungo io, perché non sono da escludere colpi di scena, anche se come detto, non sono fiducioso sul buon esito della trattativa. Riguardo a Gallas credo sia difficile che possa arrivare alla Juve, le sue richieste restano ancora troppo alte e difficilmente scenderà alle condizioni bianconere.

Buongiorno, mi piacerebbe avere maggiori ragguagli in merito alla situazione su Veloso al Genoa. Ultimamente stanno circolando voci riguardanti un interessamento dell’Inter a partecipare nella trattativa per poi soffiarci il giocatore la stagione successiva. Vorrei sapere se queste voci sono confermate o semplicemente sono solo cronaca depistante. Grazie e complimenti per il vostro sito! Davide

La trattativa per Veloso non riguarda l’Inter nella maniera più assoluta, l’Inter era interessata al giocatore mesi fa, quando ancora c’era Mourinho alla guida della squadra, in quanto il centrocampista piaceva molto al tecnico. Ai tempi, precisamente nel mese di Marzo, l’Inter aveva già fatto sondaggi per il giocatore mettendo importanti basi per concludere la trattativa una volta aperto il mercato. Come ben sai da allora molte cose sono cambiate e il club nerazzurro sembra aver abbandonato la pista Veloso da tempo, non mi risulta che l’Inter abbia più avuto alcun contatto ne con l’enturage del giocatore, ne direttamente con lo Sporting. Inoltre non dare importanza alle voci che circolano riguardo ad un possibile approdo all’Inter nella stagione 2011/12, il mercato dipenderà da moltissimi fattori, quali il rendimento del giocatore nel nostro campionato, la competitività dell’Inter in quel reparto ecc. Dunque soltanto voci, anche se visti gli ottimi rapporti tra Inter e Genoa non è da escludere che a determinate condizioni i nerazzurri possano farsi sotto con i rossoblù, ma attualmente non c’è assolutamente nulla di definito.

Ciao sono Giulio, potrebbe il Milan comprare qualcuno di questi giocatori :Ochoa, Sakho, Biglia, Mavuba, Ledesma, Kouyate, Van der Vaart, Honda, Gameiro? Potrebbe essere questa la formazione del Milan: ochoa-sokratis,onyewu,th.silva,sakho-mavuba,pirlo,biglia-ronaldinho,pato,honda?grazie.

Dei giocatori che hai citato in questo momento il Milan sta seguendo soltanto Biglia, Honda e Van der Vaart, ma anche su questi giocatori il club non ha dimostrato un interesse così concreto da formulare un’offerta. Come sai la situazione in casa Milan è abbastanza ingessata, e bisognerà prima fare i conti con eventuali cessioni. Riguardo alla formazione titolare poi credo onestamente che sei molto distante dalla realtà.

Gent.mo Esperto, le scrivo per sapere quante possibilità ci sono di vedere una formazione di questo tipo per la Juventus 2010/2011: BUFFON-MOTTA-CHIELLINI-BONUCCI-CLICHY-PEPE-LEDESMA-MARCHISIO-ELIA-DIEGO-DZEKO. Infine vorrei chiederle se c’è qualche cosa di vero nelle voci che vedrebbero la Juventus interessata al giovane attaccante belga LUKAKU che io reputo un futuro campione avendolo visto giocare parecchie volte e considerando che ha solo 18 anni. Grazie.

La trattativa per Dzeko come io ripeto ormai da tempo è una trattativa molto difficile e secondo me le possibilità che il bosniaco arrivi alla Juve non sono poi così elevate, in questo senso le parole di Marotta sembrano confermare la mia impressione. Detto questo la Juventus in attacco potrebbe anche rimanere con questi uomini e concentrarsi su altri ruoli come ad esempio quello di terzino sinistro e di esterno di centrocampo. A centrocampo se la Juevntus abbandonerà definitivamente la pista Dzeko vedo ancora favorito Krasic, Elia ha ottime qualità ma è considerato troppo offensivo per un 4-4-2 e ancora un po’ troppo acerbo. Clichy piace ma anche qui la trattativa è difficile, ci sono delle possibilità ma è una trattativa complessa, resta comunque l’alternativa Aogo che piace alla dirigenza. Concludo con Lukaku, facendo alcune verifiche non mi risulta niente di concreto nei riguardi dell’attaccante belga.

Caro esperto voglio chiederti alcune cose, voglio sapere la trattativa per Krasic se è su un binario morto oppure no e poi voglio sapere se Kolarov può veramente venire nella Juve mi potreste rispondere? Grazie Manu.

La pista Krasic non era su un binario morto, ma era stata messa in stand-by dalla Juventus che aveva dato priorità a Dzeko. Ora viste le difficoltà di arrivare al bosniaco Krasic potrebbe tornare d’attualità e la Juventus potrebbe sferrare l’assalto decisivo. Riguardo Kolarov, il giocatore si è appena trasferito al Manchester City, è dunque da escludere qualsiasi possibilità di trasferimento.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Impostazioni privacy