Calciomercato Milan, e se il centrocampista ricercato fosse… Thiago Silva?

BEST OF TODAY

MILANO – L’Emirates Cup ha portato interessanti novità per Massimiliano Allegri, tecnico del Milan. In particolare in difesa l’ex tecnico del Cagliari ha visto qualcosa di interessante.

Mario Yepes è un ottimo giocatore, l’esperto difensore colombiano è ancora un po’ spaesato accanto ai compagni di squadra, ma potrà tornare molto utile. Il greco Papastathopoulos non sarà Maicon sulla fascia ma se la cava bene, ma soprattutto è molto utile come difensore centrale.

A centrocampo Allegri ha chiesto un centrocampista dinamico, ma non gli dispiacerebbe avere in squadra un altro mediano davanti alla difesa. Per quest’ultima ipotesi il rinforzo potrebber averlo già in rosa. Di chi stiamo parlando? Di Thiago Silva, difensore brasiliano che lo scorso anno ha incantato tutti per personalità, eleganza e soprattutto efficacia.

Bene, il brasiliano assomiglia ad un ex calciatore rossonero, Marcel Desailly, giocatore francese del Milan di Capello, che lo inventò mediano davanti alla difesa in grado di impostare l’azione e sdradicare il pallone agli avversari. Thiago Silva è molto simile dal punto di vista fisico, è più forte sul piano tecnico, e potrebbe ripercorrere le stesse orme di Desailly, Campione del Mondo e d’Europa con la Francia, garantendo ad Allegri centimetri nel reparto nevralgico del gioco e soprattutto fisicità.

Voi tifosi rossoneri che ne pensate?

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy