Calciomercato, il riepilogo della giornata: Balotelli-Maicon, nuove dichiarazioni degli agenti. Milan, quasi fatta per Boateng; la Juve piazza Giovinco a Parma

MILANO – Ennesima puntata della telenovela a doppio attore protagonista dell’estate, anzi forse sarebbe più giusto dire…quadruplo: le cessioni di Maicon e Balotelli, in casa Inter, continuano ad essere l’argomento del giorno. Restano porò i due agenti, Caliendo e Raiola, i veri mattatori; anche oggi sono state le loro dichiarazioni a rubare la scena. In particolare, stando alle ultime, rinnovato ottimismo sui rispettivi accordi e Real e City sempre più vicini, nonostante i problemi di ingaggio.

Anche il Milan si muove però sottotraccia, sul mercato low cost: in collaborazione del Genoa – vera e propria regina del mercato 2010 – i rossoneri hanno ormai chiuso per Kevin Prince Boateng, centrocampista ghanese.

Ronaldinho, inoltre, nonostante le voci continue su una possibile partenza, resterà a Milano sicuramente ancora 12 mesi. Il fratello/procuratore del brasiliano ha oggi smentito l’offerta dei Galaxy, ventilata dai giornali. Vista la situazione attuale, però, sembrano davvero inattendibili le dichiarazioni sul ‘gaucho’ del presidente Berlusconi: un addio a fine stagione, a scadenza di contratto, al momento resta la soluzione più probabile.

Importante colpo, infine, per il Parma: dalla Juve ecco Giovinco, presentato oggi al Tardini.

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy