Calcio, Mourinho attacca Benitez “Mai migliore di me”

LONDRA, 8 agosto – «Una cosa è certa, Benitez non potrà mai fare meglio di me». Da Madrid Jose Mourinho torna a pungere l’allenatore spagnolo, suo erede sulla panchina dell’Inter. Dopo il tris di allori dell’ultima stagione, e il divorzio per approdare al Bernabeu, Mourinho però non dimentica la sua ex squadra a cui augura di conquistare la finale di Champions League a Wembley.
AL VELENO – «Un cosa è certa, certa, certa: Benitez non farà mai meglio di me – ha dichiarato il portoghese al Sunday Times -.Non c’è possibilità. Un’altra cosa è certa, certa, certa: se vincerà la Coppa Intercontinentale, avrà vinto due sole partite rispetto alle mie 13. Quindi sarà la mia Intercontinentale, non la sua».
LA POLEMICA – Secondo le indiscrezioni uscite da Appiano Benitez avrebbe chiesto che venissero tolte le foto di Mourinho dal ritiro nerazzurro. «Non ho bisogno di fotografie per amare la gente che mi sta attorno – la risposta di Mou -. I miei affetti li porto nel cuore. Quando ero all’Inter non ho fatto togliere le foto di Herrera e Mancini. Se non gli piacciono le mie foto non è un problema. Ho avuto un grande rapporto con tutta la gente dell’Inter». Un grande rapporto che non dimentica. «A Benitez auguro ogni successo. Non perchè lo amo ma perchè è l’allenatore della mia squadra, dei miei tifosi, del mio presidente. Voglio giocare contro l’Inter in finale a Wembley. Vorrei giocare contro l’Inter o contro il Chelsea, perchè anche il Chelsea è la mia squadra. Oppure incontrare il Manchester United perchè è la squadra di Sir Alex Fergsuon e l’ho sempre ammirato».
MERCATO – Escluso l’arrivo di Ashley Cole e Steven Gerrard Mourinho aspetta ancora quel difensore di valore internazionale (Maicon?) per completare la rosa, ma nel frattempo spiega perchè la chiamata delle merengues era davvero irrinunciabile. «Il Real Madrid mi aveva cercato già due volte, non potevo più rifiutare. Certe occasioni poi si rimpiangono e io non volevo avere questo rimpianto. Il mio obiettivo adesso è il Grande Slam, vincere nei tre campionati principali d’Europa. Un traguardo che nessuno ha mai centrato», spiega Mourinho.

Fonte: Tuttosport

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy